30/06/2011

COMUNICATO STAMPA U.S.D. THERMAL BASKET

Finali Nazionali U15 Bormio


Il Thermal non ce la fa ad arrivare ai quarti. Inserito in un girone di ferro con la scudettata Geas, Pool Comense e Venaria To, le ragazze di Franceschi subiscono tre sconfitte e chiudono la pur sempre entusiasmante esperienza. Arrivare alle Finali Nazionali tra le prime 16 squadre in Italia e con la formazione più giovane del torneo una ‘97 e ben 4 del ‘98) è motivo di grande soddisfazione anche per la società.

Dal 1968, data di nascita della Thermal, infatti solo tre volte una squadra giovanile approda alle finali nazionali. Vent’anni orsono, due stagioni fa a Cagliari con il 1994 allenato da Gorgone e quest’anno con le U15 di Franceschi, assistant Sanglimbene.
 

29/06/2011

Rassegna stampa

BASKET

Fila San Martino, un grande colpo:
arriva l’ala pivot Martina Sandri


(r.a.) Se le impressioni estive saranno confermate, nel prossimo campionato il Fila farà maledettamente sul serio. Proprio ieri la società ha messo a segno un altro gran colpo dopo quello delle gemelle Dotto, assicurandosi le prestazioni di Martina Sandri, ala-pivot classe 1988 proveniente da Lucca.
Proprio con la squadra toscana Sandri ha disputato le ultime due stagioni, prima guidandola alla promozione in A1 (vincendo anche il premio di migliore giocatrice del campionato), e poi facendo vedere buone cose nella massima serie, tanto da entrare nel giro della nazionale maggiore. Ora scende di categoria per guadagnare spazio (2.5 punti in quasi 15' di media l'anno scorso), e al Fila, dove gli estimatori non sono mai mancati, l'hanno accolta a braccia aperte.
Tra l'altro, negli ultimi giorni Sandri è stata al centro di un vero e proprio caso di mercato. Il Fila non era l'unica squadra interessata, e venerdì scorso l'ufficio stampa della Termocarispe La Spezia aveva diramato la notizia del suo approdo alla società ligure, ripresa poi da altre testate nel week end. Ma alla fine è stata la volontà della giocatrice stessa a fare pendere l'ago della bilancia verso San Martino di Lupari.
Nello scacchiere di Lodde, l'atleta nata a Schio e cresciuta nel Famila dovrebbe sostituire Federica Tognalini, che sembra destinata a migrare verso il girone Sud (e ad avvicinarsi a Roma, sua città natale) dopo gli ultimi sei mesi in prestito dalla Reyer.
Il roster assume quindi una fisionomia sempre più completa: rimane da chiudere solo la posizione della pivot titolare, che salvo sorprese sarà la svedese Jennifer Stjärnström, già vista in prova nelle scorse settimane

 

Mercoledì 29 Giugno 2011  - edizione Padova - pagina XXVIII

29/06/2011

Rassegna stampa

Senza titolo


BASKET. E’ ufficiale, Francesco Pressanto (190 centimetri, 28 anni) passa dal Felmac Limena alla Virtus Broetto. Nel weekend, il direttore sportivo virtussino Eugenio Papa ha concluso la trattativa con la guardia tiratrice destinata ad affiancare Matteo Sorgente. Pressanto ha vinto il ballottaggio con Fabio Capelli dei Giants Marghera, appetito dalla stessa compagine limenese. La scorsa stagione, il cestista vicentino ha segnato 274 punti per una media di 10.54 a gara tirando con il 44% dal campo. In realtà, la società di via dei Tadi seguiva già da diverso tempo il giocatore cresciuto alla Melpsed Gattamelata con l’asso neroverde Andrea Mancini e l’ex Virtus Marco Dal Molin. Il suo passaggio alla squadra del patron Bernardi termina di fatto una lunga e intensa esperienza in maglia gialoblù al servizio del Felmac Limena di coach Cluadio Rebellato. (m.r.)
 

- Martedì 28 giugno 2011 - sezione Sport -pagina 38

Lunedì 6 Giugno 2011  - edizione Padova - pagina 22

LE PAGELLE DEL BASKET PADOVANO

GATTAMELATA 4
(
d.p.) L’anno orribile della prima squadra di Padova ha varie cause, ma ovviamente la principale sta nella rottura fra sponsor e società a campionato abbondantemente iniziato. Sulle responsabilità specifiche si........

clicca per leggere l'articolo

RIASSUNTO DELLA STAGIONE 2011 - promossi, retrocessi, finali nazionali .......

LE PANCHINE DELLA PROSSIMA STAGIONE.......

FAMILA SCHIO CONFERMA ARRIVO

 La società ha diramato un comunicato in cui si conferma il passaggio di Aija Brumermane dal Mondeville (Francia) al club scledense.

Nata a Riga nel 1986, gioca pivot ed è una giocatrice tecnica e fisicamente dotata dall'alto dei suoi 191 cm. Il basket ce l'ha nel sangue dal momento che la mamma, Ilze Schulze-Brumermane, ha nel suo palmares, oltre a molti titoli nazionali, anche tre titoli di Eurolega.

 

CASALE MONFERRATO PROMOSSA

Vincendo gara 5 di 4 punti (90-86) Casale si porta sul 3-2 vince la finale di Legadue contro la Reyer Venezia e conquista la promozione in serie A. Una serie spettacolare, tra 2 squadre che avevano terminato alla pari con 21 vittorie a testa,  che non poteva che risolversi a gara 5, dopo che nella regular season Casale aveva conquistato il diritto di disputare 3 gare su 5 in casa grazie a 5 punti di differenza canestri

MONTEPASCHI SIENA CAMPIONE D'ITALIA

La Montepaschi entra nella storia conquistando il quinto scudetto consecutivo, il sesto nella storia della Mens Sana Basket. Una finale combattutissima contro Cantù dove ad avere la meglio è stata la formazione senese per 63-61 in gara 5

Dallas Mavericks vincono titolo

I Mavericks di Dallas hanno vinto il titolo Nba 2011. In gara-6 delle finali hanno battuto Miami per 105-95.