A.S.D. BASKETSERVICE.IT

VIA ROVERI n. 84

35031 ABANO TERME

TEL./FAX 049/861.12.75

        Redazione

     di Pick and Roll

Ultimo aggiornamento:

 

Le pagine speciali di Pick & Roll

LA NAZIONALE

BASKETBALL WORLD

EURO CLUB SERIE A

LE PADOVANE

Eurobasket 2011

FIBA rank

EUROLEAGUE MEN

Serie A/1 maschile

Serie A/2 f. gir. A

Europei e Mondiali Giovanili

NBA  - WNBA - NCAA

EUROLEAGUE WOMEN

Serie A/1 femminile

Serie DNC

Le nazionali maschile e femminile

Federazioni europee e non solo..

EUROCUP men

Serie A/2 maschile

Serie C Regionale

Mondiali 3x3

 

 THERMAL MINIBASKET

Serie D Regionale

 

 

 

 

Una grande occasione per essere presenti

Il grande basket torna a Padova sabato 26 novembre, alle 18:00 con la sfida amichevole tra Canadian Solar Bologna e gli sloveni del KK Elektra e l’evento ha uno scopo benefico, essendo organizzata contestualmente alla partita una raccolta fondi attraverso le donazioni del pubblico presente per sostenere l’attività di Telethon ovvero lo studio e la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche.

L’evento, organizzato da ED Sport in collaborazione con il Coordinamento Provinciale Telethon di Padova ed il supporto operativo della FIP di Padova e del Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova, sarà ad INGRESSO GRATUITO e sarà preceduta, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, da una festa provinciale del minibasket riservata agli atleti più piccoli (2003-2006).

E’ una grande occasione per rivedere il grande basket internazionale a Padova, dopo 15 anni. E’ una grande occasione per aiutare chi sta peggio di noi e come sempre, lo sport può e deve fare molto. E’ l’occasione per fare giocare i più piccoli nella splendida cornice del PalaFabris, con l’emozione e lo stupore che soprattutto i più piccoli possono provare. E’ l’occasione per essere presenti.

Invito tutte le società della città e della provincia a portare i propri atleti ed i loro famigliari, le proprie squadre, i propri sostenitori, con i colori sociali, con felpe e/o magliette di gioco, per poter dire: io c’ero.

Sono certo che tutte le società comprenderanno la grande occasione di unire la visione di basket di alto livello con la possibilità di essere attori di un fine benefico. Sono certo che tutte comprenderanno la grande opportunità nell’essere presenti sabato 26 al Pala Fabris a Padova.

Il Comitato Provinciale di Padova della FIP, per agevolare la presenza all’incontro, nel caso di partite concomitanti o che comunque impedissero la partecipazione all’evento, ha dato disposizione al proprio Ufficio Gare di accettare richieste di spostamenti senza costi per le società.

Vi aspetto numerosi. Ne sono certo

Riccardo Guolo Presidente FIP Padova

(dal sito Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale di Padova - 22/11/2011)

 

 

Giovedì

24 Novembre 2011

Sezione Nazionale

pag. 44

Corsi sportivi a costo zero per i ragazzini di Abano


ABANO TERME Gli alunni delle scuole primarie della città termale potranno provare sino alla fine di gennaio le varie discipline sportive scegliendo quella che ritengono più adatta alle loro esigenze e attitudini. E lo potranno fare gratuitamente grazie all'intervento del Comune, che ha finanziato i costi per gli istruttori ma, soprattutto, grazie al fatto che tutte le società sportive del territorio hanno collaborato direttamente, riducendo le tariffe a favore di questa iniziativa. «Con i fondi che avevamo a disposizione per ............ clicca per leggere l'articolo

 

 

Giovedì

24 Novembre 2011

Edizione Padova

pag. XXXVI

BASKET/1 Sabato al PalaFabris torna la grande pallacanestro dopo 15 anni: di scena la Virtus Bologna

Amichevole di lusso firmata Telethon

Gli emiliani affronteranno una forte squadra slovena. Ingresso gratuito con offerta libera


Sabato il PalaFabris riabbraccia dopo 15 anni il grande basket: alle 18 andrà infatti in scena l'amichevole internazionale tra la Canadian Solar Virtus Bologna di serie A1, le mitiche V nere forti dei nazionali Poeta, Gigli e - tesserato questi giorni - Luca Vitali, e gli sloveni del KK Elektra Sostanj, secondi nel loro campionato, che  ............. clicca per leggere l'articolo

 

 

Giovedì

24 Novembre 2011

Edizione Padova

pag. XXIV

ABANO

Gli alunni non perdono l’ora di attività motoria


(Al .Ma) La coperta, ossia il budget, poteva essere corta. Invece la volontà dell'assessore allo sport Angelo Montrone, e la sensibilità delle società sportive coinvolte che hanno accettato una riduzione dei compensi orari per i loro istruttori, l'hanno allungata. Così da lunedì prossimo, fino alla fine di gennaio 2012, quando subentrerà un analogo progetto finanziato dal Coni e che durerà fino a maggio, tutte le classi delle scuole  ............. clicca per leggere l'articolo

 

 

Martedì

22 Novembre 2011

Sezione Nazionale

pag. 35

Belle & brave A comandare sono le ragazze


PADOVA Belle, brave e anche imbattibili. Lo sport padovano al femminile sta vivendo un momento magico: le nostre squadre di basket, hockey prato, pallamano, pallanuoto e rugby sono ai vertici. Cominciamo dal basket padovano, rosa come non mai. Sono due formazioni femminili a tenere alto il nome di Padova nel basket che conta. Senza squadre di vertice (i maschietti si accontentano al massimo della Divisione Nazionale C, quinto campionato italiano), l'attenzione è tutta puntata sul Fila San Martino di  ............ clicca per leggere l'articolo

 
 

 

18-19-20 Novembre 2011 - WEEKEND SENIOR APONENSE

SERIE B femminile - 6a ANDATA                                                              

THERMAL BASKET - VIRTUS LUGAGNANO 59-68

PROMOZIONE maschile - 8a ANDATA                                                     

THERMAL OLYMPIA - JANUS SELVAZZANO 68-65

PROMOZIONE femminile - 4a ANDATA                                                    

CASA BASKET - PALLAC. MIRANO 84-43

2a DIVISIONE maschile - 3a ANDATA                                                       

PIAZZOLA BASKET. - EUGANEA BASKET 23/11

 

Notizie brevi

24/11/2011 - EUROLEAGUE

SLUC NANCY

76

BENNET CANTU'

75

MACCABI TEL AVIV

85

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO

76

RIVAS ECOPOLIS

74

CRAS TARANTO

70

24/11/2011 Basket Eurolega Una lezione di russo anche per Siena

(ld) Prosegue la settimana nera delle squadre italiane nelle Coppe: dopo il ko interno di Treviso in Eurocup contro San Pietroburgo, anche Siena perde in casa contro una russa. Nel 6° turno di Eurolega il Montepaschi è sconfitto 73-79 dall'Unics Kazan, ma difende il +8 dell'andata e rimane seconda nel girone A. Senza Jawai e McCarty, i russi prevalgono con Veremeenko (21 punti e 10 rimbalzi) e l'ex di turno Domercant (24), che firmano il +9 (65-74). McCalebb (22) rimonta fino al 73-75, ma la sua uscita per falli e lo 0/2 ai liberi di Lavrinovic fermano il rientro di Siena. 
      Oggi, intanto, turno decisivo per Milano e Cantù. L'Emporio Armani è a Tel Aviv contro il Maccabi (ore 20, SportItalia2) allenato da David Blatt, tecnico dell'ultimo scudetto di Treviso. La Bennet è a Nancy (20.45, SportItalia) a casa della stella Nba Nicolas Batum: Cantù, priva dell'infortunato Scekic, deve almeno difendere il +11 dell'andata.

Il Gazzettino - Edizione Nazionale - pag. 36

24/11/2011 - EUROLEAGUE

MONTEPASCHI SIENA

73

UNICS

79

TARBES GB

66

BERRETTA FAMILA SCHIO

75

23/11/2011

Sotto canestro Bologna e Elektra a favore di Telethon

PADOVA Dopo 15 anni il grande basket internazionale torna a Padova sabato prossimo alle 18 con la sfida tra la Canadian Solar Bologna e gli sloveni del KK Elektra denominata «A canestro con Telethon». Nel Palafabris si affronteranno queste due prestigiose compagini con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Telethon. Ingresso gratuito, ma il pubblico sarà inviato a fare donazioni spontanee per sostenere lo studio e la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche.

Il Mattino di Padova - Edizione del 22/11/2011 - Sez. Nazionale - pag. 35

23/11/2011 Basket Eurocup - Per il Benetton notte di blackout con lo Spartak

(ld) Notte di Eurocup stregata per la Benetton Treviso, sconfitta dallo Spartak San Pietroburgo per 78-87. Priva di Becirovic, Treviso vive nell'ordine due quarti pessimi (22 punti all'intervallo, sul -19), il blackout delle luci del Palaverde che ferma il match per 18' nel 2° periodo, e poi l'espulsione al 25' di coach Djordjevic, che protesta per un'infrazione di 24” non fischiata ai russi. La Benetton finisce a -21 (34-55), soltanto qui reagisce con Adrien (22 punti e 10 rimbalzi), Moore (19) e Gentile (16), ma sul -9 del 29' sono Mavrokefalidis (21) e Halperin (14) a fermare la rimonta. Ora Treviso è obbligata a vincere martedi a Zagabria contro il Cedevita. 
      SITUAZIONE - Eurocup, girone G, 2° turno. Benetton Treviso-San Pietroburgo 78-87, Cedevita Zagabria-Bayern Monaco 70-64. Classifica: S. Pietroburgo 4, Cedevita e Bayern 2, Treviso 0. 

Il Gazzettino - Edizione Nazionale - pag. 30

23/11/2011

 

BENETTON TREVISO

78

SPARTAK St. PETERSBURG

87

22/11/2011 Eurocup - Per la Benetton è già tempo di spareggi

(ld) - Per la Benetton è già tempo di spareggi europei. Il match odierno al Palaverde (ore 20.45) contro lo Spartak San Pietroburgo è decisivo per la squadra di Sasha Djordjevic, che dopo il ko al debutto in Eurocup a Monaco deve difendere il fattore campo per restare in corsa per le Last 16. Ma il compito di Treviso, che pure recupera Sani Becirovic dopo tre gare, è durissimo: San Pietroburgo è infatti una delle favorite per il trofeo, e può schierare giocatori che nel 2010 disputarono la finale di Eurolega come le guardie Halperin e Beverley e come il lungo Mavrokefalidis, tutti ex Olympiacos.

Il Gazzettino - Edizione Nazionale - pag. 29

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TABELLINI & COMMENTI DELLE GARE

A.S. SAN MARTINO

BASKET CITTADELLA

PADOVA BASKET 1931

PALLACANESTRO LIMENA

VIRTUS PADOVA BASKET