Rassegna stampa e news

 

 

Venerdì

12 Agosto 2011

Edizione Padova

pag. XXI

 

BASKET

Virtus in rampa di lancio


(g.pell.) La Virtus ha definito lo staff del settore giovanile coordinato da Massimo Caiolo: spiccano il super-gruppo U19 che allenato da Michele Caiolo disputerà anche il campionato di serie D e il progetto per l'annata U17 con ben due gruppi d'Eccellenza e altrettanti Regionali. Le squadre e i rispettivi allenatori: U19 Elite e Serie D, Michele Caiolo; U17 Eccellenza '95, Giovanni Pellecchia (assistente Andrea Pavanato); U17 Eccellenza Virtus Cave '96, Massimo Omologo (assistente Ettore Munaron); U17 Gold '95, Filippo Modugno; U17 Silver '96, Michele Kravina; U15 Eccellenza, Massimo Caiolo (assistente Enza Saglimbene); U15 Provinciale, Piero Barbujani; U15 Provinciale Mestrino, Federico Schiavon; U14 Elite, Federico Santinon (Assistente Riccardo Rossato); U14 Proivinciale Csi, Riccardo Rossato; U13 Virtus Selvazzano, Giovanni Pellecchia; U13 Virtus Orfeo, Filippo Modugno; U13 Virtus Centro, Enza Saglimbene e Marco Barison.

 

 

Venerdì

12 Agosto 2011

Edizione Vicenza

pag. XI

 

 

BASKET DONNE A1 In Turchia l’ex-tecnico del Famila 

Sandro Orlando allenerà il Besiktas


(Vi.Be.) Sandro Orlando è il nuovo allenatore del Jk Besiktas.
      Il tecnico, classe 1960, a due mesi dalla rescissione del rapporto con la società FamilaSchio che ha condotto quest'anno alla conquista della Coppa Italia e dello scudetto, ha compiuto il grande balzo di un passaggio all'estero, in Turchia. Orlando lascia l'Italia e Schio, che ha allenato per quattro stagioni dal 2007 al 2011 come allenatore capo e per una, nel 2001/02, come vice di Giovanni Lucchesi. Con l'ingaggio di Orlando nella formazione turca (terza forza del campionato della mezzaluna, dopo il Galatasaray e il Fenerbache, entrambi di Istanbul), si è risolta una questione economica non indifferente per il bilancio del Famila: per alcune clausole inserite nel contratto firmato nel giugno 2010, avrebbe potuto pagare a vuoto l’ex-coach fino a giugno 2012.
      Betta Moro, che con la trionfale gara-5 scudetto dell'11 maggio ha chiuso l'attività agonistica, ha iniziato a lavorare in società dietro a una scrivania. Il suo sarà un ruolo strategico all'interno della prima squadra, che sarà allenata da Maurizio Lasi, romagnolo, di 52 anni, alla prima esperienza in campo femminile. 
      I primi significativi appuntamenti della prossima stagione per il Famila sono: 29 agosto raduno; 9 ottobre Supercoppa al Palacampagnola con Umbertide; 13 ottobre prima di Eurolega con Orenburg (Russia) sul parquet amico; 16 ottobre prima di campionato a Cervia con Taranto.