Rassegna stampa e news

 

 

Venerdì

26 Agosto 2011

Edizione Padova

pag. XXII

BASKET Ripresa la preparazione per la quarta stagione consecutiva in A2

Fila alla ricerca del salto di qualità


È scattata lunedì sera l'adunata per il Fila San Martino, chiamato ad affrontare la quarta stagione consecutiva in A2. In attesa della presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire a metà settembre, il primo allenamento è stato un'occasione per fedelissimi e sponsor di vedere finalmente all'opera le nuove Lupe. «Finora ci siamo migliorati ogni anno - ha detto il presidente Francesco Cordiano - L'obiettivo è proseguire su questa strada, mostrare una bella pallacanestro e scendere in campo per vincere». Sulla stessa linea anche il coach Jacopo Lodde, in panchina dal gennaio 2009: «Come sempre, la società è stata particolarmente brillante nel muoversi sul mercato, ritengo di avere la squadra migliore che potessi sperare. Adesso per me e il mio staff arriva il momento di una rivoluzione importante: la qualità di tutto quello che si farà in palestra dovrà crescere di una bella spanna. Questo significherà allenarsi di più, in modo che le ragazze diventino atlete di più alto livello. E il salto di qualità dovrà essere anche mentale, perché abbiamo le potenzialità per vincere tutte le partite».
      Al primo allenamento erano presenti i due acquisti estivi Martina Sandri e Jennifer Stjärnström, mentre mancavano per ora le gemelle Dotto (in vacanza dopo le fatiche con le nazionali, si aggregheranno al gruppo la prossima settimana) e Mary Sbrissa, in rientro dalla giornata mondiale della gioventù di Madrid. Il campionato scatterà il 2 ottobre a Cagliari, nel frattempo sono già state fissate alcune amichevoli: il 17 e 18 settembre il palasport di San Martino ospiterà uno "scrimmage" con Muggia, Vigarano e Marghera, sabato 24 ci sarà una sfida con l'Alpo Verona.
      IL ROSTER. Playmaker: Francesca Dotto ('93), Giulia Pegoraro ('89); guardie: Elena Borsetto ('93), Alessia Cattapan ('90), Caterina Dotto ('93), Valentina Stoppa ('85); ali: Lucia Valentina Ferri ('85), Martina Sandri ('88), Nicole Simonetto ('93); pivot: Maria Luisa Sbrissa ('86), Jennifer Stjärnström ('87), Isabel Zanollo ('95).
      LO STAFF TECNICO: Allenatore Jacopo Lodde, vice Francesco Nasato, preparatore atletico Pierluigi Cardin, fisioterapista Silvia Zanetti.