Rassegna stampa e news

 

 

Domenica

11 Settembre 2011

Edizione Padova

pag. XXII

 

BASKET/1

Fila, buon collaudo in casa del Famila


(r.a.) Mentre cresce l'attesa per il prossimo week end, che vedrà la squadra presentata in piazza venerdì (20.30) e impegnata in due amichevoli casalinghe sabato e domenica, il Fila ha archiviato la prima uscita stagionale sul parquet del Famila Schio. Senza Caterina Dotto, di scena a Rimini fino a domenica sera nei Mondiali "3 contro 3", le giallonere hanno disputato una prova discreta (si è giocato azzerando il punteggio al termine di ogni quarto), nonostante avessero di fronte le campionesse d'Italia tirate a lucido.
      «Abbiamo fatto un po’ da sparring partner, per noi era una montagna troppo alta da scalare - ammette il coach Jacopo Lodde - Certo non mi aspettavo che partissero così forte, con un quintetto da Eurolega e il pressing a tutto campo già dal primo minuto. Ci hanno messe sotto da subito sia fisicamente sia tatticamente, e abbiamo finito per perderci un po’, anche perché i ritmi partita ancora ci mancano. In ogni caso per noi è un buon punto di partenza, sappiamo che c'è ancora tanto da lavorare e che le vere valutazioni si potranno fare fra un paio di settimane».
      Dopo venti giorni di allenamenti, comunque, va registrato il positivo inserimento delle giocatrici nuove. «Sono contento, sono state accolte bene nello spogliatoio, ma non avevo grossi dubbi. Le gemelle Dotto le conosciamo, Sandri è una signora giocatrice che deve solo recuperare un po’ di forma fisica, come tutte d'altra parte, mentre Stjärnström è stata catapultata in una realtà diversa da quella a cui era abituata, ma anche lei si sta impegnando molto».
 

BASKET/2

Benetton ko a Solesino


(g.pell.) Nell'ormai tradizionale appuntamento di pre-campionato, organizzato venerdì sera da Basket Club Solesino in collaborazione con la EDSport nell'ambito del "3. Torneo Città di Solesino - Memorial Zamarco", la Benetton Treviso è stata battuta 94-72 dalla Vanoli Braga Cremona sempre di serie A1; nelle fila biancoverdi, il play padovano Andrea De Nicolao ha segnato 3 punti (1/2 da 2 e 0/1 da 3). La gara, spettacolare, verrà trasmessa mercoledì alle 22.30 su Veneto Sport Channel (canale 189 digitale terrestre).