Rassegna stampa e news

 

 

Venerdì

16 Settembre 2011

Sezione Sport

pag. 46

BASKET

Weekend di tornei e amichevoli


 PADOVA. Parte oggi a Limena il tradizionale «Memorial Luca Fincato». Cinque le categorie di atleti che scenderanno in campo fino a domenica. Per gli Under 19 si affronteranno Limena, Virtus Cave, Solesino e Abano; per l’Under 17 ci saranno Limena, Vigonza, Tezenis Verona e Pool Venezia; nell’Under 15 spazio a Limena, Cittadella, Virtus’98 e Oderzo. Gli Under 14 vedranno scendere in campo la squadra di casa, Noale, Marghera e Tezenis Verona. Per gli Under 13 il torneo ha ai nastri di partenza Limena, Castagnara, Solesino e Vigonza. Domenica le premiazioni alle 19.
 Ad Abano Terme è invece previsto il Memorial Francesco Franceschi per l’Under 17 femminile: domani si giocano le semifinali tra Montecchio, Cadelfa, Thermal e Basket Rosa Petrarca. La finalissima alle 18 di domenica, nel palasport di via Vittorino da Feltre. In campo femminile, è da registrare il terzo posto del Basket Rosa Petrarca (serie B) al torneo «Città di Mirano»: le padovane hanno piegato il Mirano per 38-29. A Piombino Dese, mercoledì sera la Benetton Treviso si è aggiudicata il primo trofeo «Sensitive - Città di Piombino Dese», sconfiggendo per 80-75 la Tezenis Verona. Il match è stato seguito da 600 spettatori. L’mvp della partita è stato il trevigiano Jeff Adrien. La gara sarà peraltro trasmessa stasera, alle 22.30, su Veneto Sport Channel.
 Stasera, alle 20.30, piazzale municipio di San Martino di Lupari, si presenta ufficialmente il Fila, per la A/2 femminile. Domani e domenica le Lupe affronteranno in amichvole Petrol Lavori Muggia, Sernavimar Marghera e Vassalli 2G Vigarano. (n.c.)