Rassegna stampa e news

 

 

Sabato

17 Settembre 2011

Sezione Sport

pag. 47

BASKET

Litigano arbitri e giocatori


  RUBANO. Giocano brutti scherzi gli ultimi caldi dell’anno. Basterebbe chiedere ai due arbitri che, martedì sera, hanno diretto l’amichevole tra Virtus Padova e Itel Limena, formazioni iscritte al campionato di Divisione Nazionale C. La gara, giocata a Rubano, si è interrotta ben prima della fine. Il motivo? La decisione, presa dalla dirigenza di casa, è arrivata in seguito ai continui battibecchi di alcuni atleti con uno degli arbitri, Georgios Poulidis di Padova. Che, indispettito, ha ben pensato di abbandonare anzitempo il parquet, per poi essere seguito dal collega. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stato l’invito rivolto al tecnico del Limena, da parte dell’arbitro, di sostituire un giocatore. Per la cronaca, la gara è stata interrotta al 32’, quando il punteggio diceva 64-65 per il Limena.
 «Siamo chiari - precisa Maurizio Benetollo, tecnico della Virtus - non è successo nulla di pesante. Qualcuno era particolarmente agitato, forse per la volontà di fare bella figura a pochi giorni dall’avvio del campionato, e si è lasciato andare a commenti troppo pepati verso gli arbitri».
 Senza direzione arbitrale, continuare era poco consigliato. Da qui la volontà di sospendere il match. Ieri sera la Virtus ha fatto tappa a Marostica per un’amichevole, ancora priva di Pressanto e con un Mancini in lento recupero. L’Itel Limena si presenta invece oggi a stampa e tifosi. La squadra di Claudio Rebellato si ritrova per un cocktail benaugurante alle 13 di oggi nell’Hotel Valbrenta di Piazza Diaz a Limena. Oltre allo staff tecnico e ai giocatori al completo (tra cui i nuovi Vit e Vio provenienti dal Pool Venezia, e gli under Tasca e Fagiuoli), sarà presente il presidente Giuseppe Benetton.
- Nicola Cesaro