Rassegna stampa e news

 

 

Lunedì

19 Settembre 2011

Edizione Padova

pag. XXIX

 

SERIE A2 FEMMINILE Week end giallonero a San Martino di Lupari con presentazione e torneo

Fila, bel defilè ma ko in finale

Debutto positivo con il Muggia (61-50) poi nella sfida decisiva cede al Marghera


Si è chiuso con un secondo posto per il Fila San Martino il quadrangolare amichevole organizzato dalla stessa società giallonera. Il week end delle Lupe in realtà era cominciato già venerdì, con la presentazione in piazza a San Martino di Lupari alla presenza di istituzioni locali, sponsor, federazione (c'era il presidente della Fip regionale Matteo Marchiori) e un buon numero di tifosi. Una bella serata accompagnata dalla musica del maestro Giorgio Mattis e delle sue allieve, le cui canzoni si sono alternate alla salita sul palco di tutte le formazioni giallonere 2011-12, dal minibasket alla A2.
      Proprio al minibasket è stato dedicato il sabato pomeriggio, con la festa nel palazzetto dello sport che ha dato il via all'attività del movimento capeggiato da Fabrizio Pepe.
      Ma il piatto forte era atteso per la sera, con la prima uscita di fronte al proprio pubblico delle ragazze di Lodde, opposte alla neopromossa Muggia. Seppur senza dilagare, le giallonere hanno condotto dal primo all'ultimo minuto, nonostante avessero a disposizione solo due neo acquisti sui quattro della rosa: Francesca Dotto e Martina Sandri, così come la giovane Isabel Zanollo, non erano infatti al meglio e sono state tenute a riposo precauzionale. Il 61-50 finale (parziali 18-11, 34-22, 42-38) è valso la finale contro Marghera, che in precedenza aveva superato Vigarano per 65-55.
      Ieri sera, dopo il terzo posto conquistato dalla stessa Vigarano (81-59 su Muggia), è dunque andato in scena un derby intenso e sentito. Il Fila ha iniziato alla grande (13-2 al 6'), ma come il giorno prima è calato nella ripresa, segno di una condizione fisica ancora non ottimale. La panchina corta e la fatica per l'impegno del giorno prima hanno così fatto la differenza: tra il 15' e il 35' Stoppa e compagne hanno realizzato appena 17 punti, e Marghera è andata a vincere con merito. Alla fine per Lodde segnali positivi, ma anche tante cose su cui lavorare in vista dell'esordio in campionato, a Cagliari fra due settimane.
      Questo il tabellino della finale. Fila San Martino-Sernavimar Marghera 45-52 (parziali: 13-8, 27-24, 36-38). San Martino: Borsetto, F. Dotto ne, Pegoraro 2, C. Dotto 7, Cattapan 2, Stoppa 13, Zanollo ne, Sandri ne, Ferri 5, Stjarnstrom 8, Simonetto, Sbrissa 8. All. Lodde.