Lunedì

30 Aprile 2012

Edizione Padova

pag. 36

 

 

DIVISIONE NAZIONALE C La squadra di Limena riposava, ma a Conegliano vince San Vendemiano

Itel salva:massimo utile, minimo sforzo.

Il Borgo San Marco, che sfiora il successo, affronterà Marghera nei play off. Virtus Broetto sconfitta 


((d.p.) La Felmac Limena è salva: il tormentato (e sfortunato) campionato della squadra di Rebellato si chiude con una buona notizia. Nell’ultima giornata di stagione regolare i gialloblu dovevano riposare e quindi si sono trovati nella difficile situazione di attendere i risultati sugli altri campi. Rischiavano di dover giocare i play out in una situazione alquanto precaria (privi del centro Volpato), invece da Conegliano è giunta la bella sorpresa: San Vendemiano, che peraltro aveva bisogno anch’essa di vincere per la certezza di essere salva, ha espugnato il palasport di via Filzi in maniera perentoria (con 18 punti del play Andrea Lena, ex Triveneta) e ha regalato la salvezza anche a Limena.
      Restando nel girone C, Cittadella era ormai certa dell’ottavo posto e dei play off, però ha lo stesso giocato una partita gagliarda a Latisana, contro una squadra alla disperata ricerca della vittoria per evitare la retrocessione diretta. I locali hanno vinto all’ultimo minuto, con un canestro di Castaldo, ma il Borgo San Marco ha buttato la vittoria sulla sirena con due errori da sotto di Zandonà e Spader. Risultato: ai play out ci andranno Latisana e Conegliano, mentre la Codroipese è retrocessa nonostante la vittoria a Cormons. Per Cittadella ora c’è un quasi derby: nei play off incontreranno subito il Marghera capolista, allenato dal padovano Daniele Rubini.
      Nel girone D invece l’ultima giornata era praticamente priva di pathos: la Virtus era già salva ed è stata sconfitta a Bologna dall’Arser, che doveva vincere per andare ai play off. Beffata sul filo di lana Novellara, cui non è servita a nulla la vittoria su Forlì. E proprio i romagnoli saranno gli avversari del Padova 1931 (anch’esso era fermo per il turno di riposo) in una serie di play out davvero molto aperta e rischiosa. Ma almeno il quintetto di Tiziano Tarquini potrà giocarsi in casa l’eventuale spareggio: un piccolo vantaggio, però senza il pivot Dario Mussolin (con cui la società ha aperto una vertenza legale) non sarà cosa semplice.
 

LATISANA: Moretuzzo 6, Celotto 9, Moretti, Macaro 10, Franco 6, Castaldo 4, De Simon 15, De Candido ne, Deana 5, Franzon ne. All. Bosini (tl 4/7).
      BASKET
 CITTADELLA: Cominato 3, Baracchini ne, Policastri ne, Pegoraro 6, Bertaggia 6, Zandonà 11, Beda 7, Bonamigo 9, Spader 12, Basso. All. Augusti (tl 3/9).
      Arbitri: Ciancabilla di Bologna e Rivron di Gradisca.
      Parziali: 12-13, 24-28, 38-42.

   

 

SALUS BASKET: Persiani 12, Dalloca 11, Binassi 15, Ziron 14, Venturi, Masini 11, Regazzi 2, Posani, Barbieri 2, Zanata 4. All. Canè (tl 4/6).
      VIRTUS PADOVA: Guevarra 10, Di Marco 7, Sorgente 19, Romeres 3, Braggion 4, Zonta 2, Di Fonzo 2, Mancini 4, Sabbadin, Pressanto 8. All. Benetollo (tl 12/19).
      Arbitri: De Pasquale di Cesena e Fontanini di Modena.
      Parziali: 26-10, 41-28, 53-42.