Venerdì

29 Giugno 2012

Edizione Udine

pag. 15

 

 

 

Finali nazionali Under 15


(cas) - Iniziano domenica a Desio le finali nazionali Under 15. Virtus Bologna a caccia del terzo alloro stagionale, dopo che le sue squadre under 19 e under 17 si sono aggiudicate i rispettivi scudetti di categoria. Una volta tanto, però, le V nere non partono favorite. Tra le sedici formazioni in gara è infatti l'Armani Junior Milano - peraltro campione uscente - a farsi preferire. Da domenica a martedì si giocano le qualificazioni, mercoledì riposo, giovedì i quarti di finale, venerdì le semifinali e sabato le due finali: alle 16.30 quella per il 3.-4. posto, alle 19 il match che assegnerà il tricolore.
Non ci sono purtroppo le nostre rappresentanti regionali. Brucia in particolar modo l'esclusione dell'Ubc Latte Carso, approdata all'Interzona di Chiavari con un record di sole vittorie, ma uscita a seguito delle due uniche sconfitte rimediate in stagione rispettivamente da Pallacanestro Varese (44-65) e - soprattutto - Castiglione Murri (58-60).
I gironi di Desio
. Girone A: Pall. Varese, Virtus Pall. Bologna, Comark Bergamo, Basket Juvecaserta; Girone B: Petrarca Padova, Castiglione Murri, Stella Azzurra Roma, Pall. Aurora Desio 94; Girone C: Reyer Venezia, Junior Basket Leoncino Mestre, Pool Eurobasket Roma, Trenkwalder Pall. Reggiana; Girone D: Basket Save My Life San Lazzaro, Cus Torino, Armani Junior Milano, Perugia Basket.