FEBBRAIO 2011

 

Archivio news

22/02/2011

Rassegna stampa

Le «lupe» hanno scacciato la crisi Tognalini superstar a vent'anni Ok anche Abano e Rosa Petrarca


 SAN MARTINO DI LUPARI. Oltre alla proverbiale fame, le «lupe» hanno ritrovato la voglia di mordere le avversarie. Dopo aver superato Crema, la squadra di Jacopo Lodde non ha lasciato scampo neppure alla Virtus Cagliari conquistando la seconda vittoria consecutiva. Un successo scaccia-crisi, che spazza via in un amen le quattro sconfitte di fila rimediate tra fine gennaio e inizio febbraio. Anche se il Fila ha avuto pure la fortuna di affrontare una compagine ampiamente rimaneggiata.  «Sapevamo che le cagliaritane si sarebbero presentate, orfane di 5 giocatrici importanti - ammette coach Lodde - abbiamo provato a «cucinarle» a fuoco lento. Nell'arco della partita, abbiamo adottato una buona difesa rompendo certi meccanismi dell'attacco avversario. Siamo riusciti a vincere con una bella prova corale».  Super Tognalini. La giovanissima ala (classe '91) ha lasciato la propria impronta sul match: 14 punti, 3 rimbalzi e 1 assist. «La Tognalini - aggiunge Lodde - ci sta dando qualcosa in più in fase offensiva, ma anche Pegoraro ha fatto molto bene».  Sotto con Alghero. «E' una formazione tosta - commenta il tecnico - proveremo a regalare un'altra vittoria al nostro pubblico. Non sono ancora soddisfatto, pretendo di più dalle mie ragazze».  Il mercato. Ceduta in prestito all'Alpo Basket Monica Tonello, la società si guarda attorno. «Per ora siamo apposto - confida Lodde - ma chissà forse il carnevale potrebbe riservare sorprese».  B femminile. L'aria di derby sortisce effetti benefici per le ambizioni di Rosa Petrarca e Phoenix Del Abano vittoriose a domicilio sui campi di Echosline e Battaglia Terme. L'ideale Mvp va assegnato alle solite Cusin e Cristofari, arme letali dei coach Pavan e Gorgone. Resta invece ferma al palo dello zero punti e zero sorrisi il Casa Basket Albignasego

 

BATTAGLIA TERME: 29   -   PHOENIX DEL ABANO: 66   

BATTAGLIA TERME: Coltro 4, Invidia 6, Venturini, Babetto 6, Tuozzi 2, Cadoni, Galimberti 1, Olivato 1, Sessi 6, Venturin 4, Dal Prà. All.: Toschetti.

PHOENIX DEL ABANO: Moro 5, Favaro, Piva 4, Zecchin, Ronsisvalle 8, Cristofari 23, Cecchinato 2, Barcaro 4, Losco 6, Bellin 4, Molon 8, Colombini 4. All.: Gorgone.

ARBITRI: Bagarolo di Cadoneghe e Cerullo di Padova.

 

BOLZANO: 54   -   ALBIGNASEGO: 42   

BOLZANO: Sibilla 20, Gottardi 15, Pedri 8, Moretti 6, Lucchiari, Obexer 3, Bertol 2, Kulcsar, Gnecchi, Liberti, Ognibene. Allenatore: Pezzi.

CASA ALBIGNASEGO: Stefanini 5, Tondello 7, Wilczeski 6, Deon, Scarani 4, Rigato 2, Dempsey, Mazzon 6, Lotta 2, Gomiero 8, Spolaore 2, Dall'Angelo. Allenatore: Franceschi.

ARBITRI: Danieli di Verona e Petrilli di San Pietro in Cariano (Vr).


 

Lunedì 21 Febbraio 2011  - sezione Padova

22/02/2011

Rassegna stampa

SERIE B FEMMINILE
Thermal Abano e Rosa le regine dei due derby


(d.p.) C’erano due derby padovani nella 18. giornata della cadetteria veneta. Nella penombra del palazzetto di Battaglia nulla hanno potuto le ragazze di Fiorella Toschetti contro l’asfissiante difesa della Thermal e contro una scatenata Cristofari, che ha segnato 23 punti con un 8/10 dalla corta e media distanza. Con questa nettissima vittoria l’Abano conserva la terza posizione e sabato ospita la Serenissima per un match d’alta classifica.
      Vince anche il Basket Rosa nel derby di San Martino di Lupari, ma che fatica! Le "lupette" ci mettono tutto il loro agonismo e tengono in scacco le ragazze di Pavan fino al 38-34, con un break di 8-0 all’inizio dell’ultimo quarto. A quel punto le petrarchine si danno una regolata e conquistano una vittoria che mantiene vive le speranze di play off.
      Niente da fare per il Casa al "Mazzali" di Bolzano: le padovane non si fanno intimidire e reggono il confronto, ma neanche stavolta trovano la prima vittoria in campionato.
      BATTAGLIA-THERMAL ABANO 29-66 (6-12, 15-23, 18-43) BASKET 2000: Coltro 4, Invidia 6, Venturini, Babetto 6, Tuozzi 2, Cadoni, Galimberti 1, Olivato 1, Sessi 6, Venturin 4, Dal Prà. All. Toschetti (tl 11/18). THERMAL BASKET: Moro 5, Favaro, Piva 4, Zecchin, Ronsisvalle 8, Cristofari 23, Cecchinato 2, Barcaro 4, Losco 6, Bellin 4, Molon 8, Colombini 4. All. Gorgone (tl 19/26). Arbitri: Bagarolo di Cadoneghe e Cerullo di Padova.
      BOLZANO-CASA 54-42 (19-14, 32-23, 42-33) CASA BASKET: Stefanini 5, Tondello 7, Wilczewski 6, Deon, Scarani 4, Rigato 2, Dempsey, Mazzon 6, Lotta 2, Gomiero 8, Spolaore 2. All. Franceschi (tl 5/9). Arbitri: Danieli di Verona e Petrilli di San Pietro in Cariano.
      ECHOSLINE-BASKET ROSA 44-54 (12-14, 22-27, 30-34) SAN MARTINO DI LUPARI: Scappin 4, Bressan, Toso 3, Pettenon 5, Stoppa, Martini 8, Okorocha 12, Mognon 2, Bergamin, Al Hage 10, Napoletano, Ebrini. All. Fior (tl 8/16). BASKET ROSA PETRARCA: Rogato, Cusin 18, Cavalletto 2, Casatto 2, Guariento 2, Boscolo, Rigato 11, Bortolami, Francescon, Benettello 19, Molon. All. Pavan (tl 17/28). Arbitri: Zuglian e Tamburrino di Feltre.

 

Lunedì 21 Febbraio 2011  - edizione Padova - pagina 30

JOIN THE GAME
Le squadre classificate alla fase regionale

del torneo di basket "tre contro tre"


(g.pell.) Si è svolta a Selvazzano (maschile) e Abano (femminile), la fase provinciale del "9. Join the Game", torneo nazionale di 3 contro 3 organizzato dalla Benetton con Verde Sport e il patrocinio di Fip e Coni. Queste le squadre padovane qualificate alla fase regionale del 27 marzo a Casier (Treviso). UNDER 14: 1. Petrarca Patavium "Suns" (Meneghin, Michielotto, Pasqualin, Tognon); 2. Vigodarzere, 3. Petrarca Patavium "Lakers", 4. Virtus I, 5. Virtus II, 6. Cittadella, 7. Raptors Mestrino, 8. Petrarca Patavium "Warriors". Femminile: 1. Thermal Basket (Destro, Gilberto, Morpurgo, Parton). UNDER 13: 1. Vigodarzere A (Fanton, Pierobon, Pozza, Scattolin); 2. Petrarca Patavium "Nets", 3. Vigodarzere B; 4. Petrarca Patavium "Knicks", 5. Arcella, 6. Mortise blu, 7. Vigonza, 8. Mortise bianco. Femminile: 1. Thermal Basket "Red" (Destro, Marzola, Morpurgo, Parton), 2. Thermal Basket "99", 3. San Martino di Lupari.
 

Lunedì 21 Febbraio 2011  - edizione Padova - pagina 35

15/02/2011

Rassegna stampa

Abano è un panzer, Basket Rosa al fotofinish

Echosline sfiora il colpaccio, per le ragazze del Casa nuovo crollo


PADOVA.  In B Regionale sorridono in due. Doppio successo infatti per Abano Terme e Basket Rosa Petrarca.  Le aponensi schiantano tra le mura amiche le vicentine del Sisa Dueville e guadagnano la terza vittoria consecutiva. Rispetto a quanto avvenuto nel girone d'andata (Abano la spuntò per 5 sole lunghezze), la gara di sabato è filata liscia per le ragazze di coach Camrelo Gorgone. La partita è condizionata dalle numerose assenze nelle due squadre: fare la differenza sono l'intensità della difesa e la precisione al tiro delle ragazze del Phoenix Del, che già dopo un quarto d'ora sono avanti di 20 punti, con la vittoria in cassaforte.  Turno favorevole anche per il Rosa Petrarca, che in una gara punto a punto ha la meglio in casa del Mirano. Sugli scudi, manco a dirlo, Giorgia Cusin, che segna 21 punti e guida l'allungo finale verso la vittoria. Sfiora il colpaccio l'Echosline San Martino di Lupari: le giovani Lupe arrivano in laguna con tutti gli sfavori dei pronostici. Il Pool Venezia è infatti la quinta forza del girone. La squadra di Fior non demorde mai e, sotto di 10 punti, riesce a recuperare il divario negli ultimi 3' di gara. San Martino, di fatto, perde la gara dalla lunetta: 1 canestro e 7 errori.  Niente da fare per il Casa Basket Albignasego, ancora alla ricerca di una vittoria stagionale. Contro Lugagnano arriva purtroppo la diciassettesima sconfitta di fila, scia di ko che rischia di diventare un triste record per la squadra albignaseghese.  Cede infine anche il Basket 2000 Battaglia Terme, fermato sul 58-48 in casa del Conegliano. Partita anomala, con il Battaglia che pare in serata e va addirittura sul 5-14. I primi dieci minuti però illudono e nella seconda parte di gara Conegliano domina. La settimana prossima si giocano due derby: quello tra Echosline e Basket Rosa Petrarca e quello tra Battaglia ed Abano Terme. Rimanendo in campo femminile, è da segnalare certamente la presenza di Francesca Dotto al prossimo All Star Game di serie A che si terrà da oggi a Parma. Nella tre giorni di festa, mercoledì sera la giocatrice del College Italia (ma tesserata e cresciuta nel San Martino di Lupari) sarà tra le quattro atlete che si contenderanno la vittoria nella gara di tiro da 3 punti. La sfida si giocherà nell'intervallo dell'All Star Game. Opposte alla padovana ci saranno Martina Crippa e Chiara Consolini (della nazionale maggiore), le veterane Valentina Gardellin e Mara Fullin, e la giovane collegiale Erika Reggiani. (n.c.)

 

 PHOENIX ABANO: 79   -   SISA DUEVILLE: 49 

ABANO: Moro 1, Piva 10, Zecchin 7, Ronsisvalle 6, Cristofari 17, Cecchinato 4, Barcaro3, Losco 4, Bellin 18, Bellini, Molon 9, Colombini.
All. Gorgone.

DUEVILLE: Tessari 14, Pizzolato 5, Facchinetti 1, Barbieri, Crosato, Pertile 9, Barone 3, Maitan 14, Pierantoni 1, De Munari n.e., Potoschi, Bassotto 2.
All. Barbiero

ARBITRI: Nardi di Selvazzano Dentro e Garbo di Maserà.

NOTE: parziali: 23-10, 45-24, 63-32. Tiri Liberi: Abano 15/20, Dueville 9/24.
 

Lunedì 14 Febbraio 2011  - sezione Padova

15/02/2011

Rassegna stampa

SERIE B FEMMINILE
Thermal in scioltezza, Rosa ok in trasferta


(d.p.) Vincono le due squadre più forti e perdono le altre: una domenica di assoluta normalità nella serie B femminile. Facile la vittoria della Thermal su un dimesso Dueville: numerose le assenze per entrambe le squadre, ma l’intensità della difesa e la precisione al tiro delle aponensi ha fatto la differenza.
      Bene anche il Basket Rosa: la trasferta a Mirano era abbordabile, ma con le ragazze di Pavan non si può mai dire. Dopo un primo quarto in sofferenza, le petrarchine hanno fatto valere la maggior caratura tecnica.
      Tutte sconfitte le altre, ma per l’Echosline c’è il sapore della beffa: perde di un punto tirando un tragico 1/7 dalla lunetta.
      THERMAL ABANO-DUEVILLE 79-49 (23-10, 45-24, 63-32) THERMAL BASKET: Moro 1, Piva 10, Zecchin 7, Ronsisvalle 6, Cristofari 17, Cecchinato 4, Barcaro3, Losco 4, Bellin 18, Bellini, Molon 9, Colombini. All. Gorgone (tl 15/20). Arbitri: Nardi di Selvazzano e Garbo di Maserà.
      MIRANO-BASKET ROSA 47-55 (12-12, 25-28, 33-38) BASKET ROSA PETRARCA: Rogato 2, Cusin 21, Cavalletto 7, Casatto 5, Alessio ne, Guariento 4, Rigato 7, Bortolami 3, Francescon ne, Benettello 6. All. Pavan (tl 9/17). Arbitri: Pellegrino di Venezia e Volpato di Spinea.
      CASA-LUGAGNANO 52-69 (10-20, 22-40, 33-57) CASA BASKET: Stefanini 12, Wilczewski 2, Deon 2, Scarani 15, Rigato, Geron 1, Dempsey 2, Lotta, Mazzon 6, Gomiero 9, Spolaore 1, Dall’Angelo 2. All. Franceschi (tl 12/17). Arbitri: Bertin di Conselve e Franceschetti di Noventa Padovana.
      POOL VENEZIA-ECHOSLINE 46-45 (17-11, 29-19, 39-29) SAN MARTINO DI LUPARI: Scappin 7, Bressan, Toso, Stoppa 2, Martini 10, Okorocha 6, Mognon 7, Bergamin, Al Hage 11, Ebrini 2. All. Fior (tl 1/8). Arbitri: Cristofoli e Peguri di Venezia.
      CONEGLIANO-BATTAGLIA 58-48 (5-14, 29-22, 46-32) BASKET 2000: Invidia 3, Venturini 2, Babetto 5, Tuozzi 2, Cadoni 10, Olivato, Coltro 5, Sessi 11, Venturin 7, Dal Pra’ 3. All. Toschetti (tl 1/7). Arbitri: Sandù di Mansuè e D’Incà di Sedico.

 

Lunedì 14 Febbraio 2011  - edizione Padova - pagina 30

09/02/2011

Rassegna stampa

Il Rosa Petrarca strapazza il Pool Venezia


PADOVA.  La copertina di giornata ritrae l'entusiasmo del Basket Rosa Petrarca. In laguna, la formazione di Pavan sconfigge a sorpresa il quotato Pool Venezia. Da applausi la prova della Cusin (31 punti) ben coadiuvata da Casatto e Benetello. Il derby tra Echosline San Martino e Phoenix Del Abano arride alle termali: brillano Piva, Cristofari e Molon. Fra le «lupette» assenti il capitano Pettenon e Rinaldi (in panca per far numero). In coda, invece, il Battaglia sprofonda dinnanzi alla Cestistica Rivana. Troppo ampio il divario tecnico. Le ragazze di Fiorella Toschetti hanno dovuto arrendersi allo strapotere fisico veronese. Nel primo quarto, lo scout registra un parziale inequivocabile (6-18). Le giocatrici ospiti interpretano un match a elevata intensità agonistica: tanto pressing e rapidità, ma anche parecchi falli.  Non va meglio alla Casa Basket Albignasego. (m.r.)

 

ECHOSLINE: 39   -   PHOENIX: 83   

SAN MARTINO : Scappin 12, Rinaldi n. e., Bressan, Toso, Stoppa 3, Martini 10, Okorocha 6, Mognon 4, Bergamin, Al Hage 2, Napoletano, Ebrini 2. Allenatore: Fior.  

ABANO: : Moro 5, Favaro, Piva 17, Zecchin 6, Ronsisvalle 7, Cristofari 17, Cecchinato 1, Barcaro 6, Losco 7, Bellin 6, Bellini, Molon 14. Allenatore: Gorgone.

ARBITRI: Niero di Borgoricco e Rizzato di Vigodarzere.

NOTE: parziali: 9-21, 25-44, 30-57. Tiri liberi: Echosline 8/18, Phoenix Del 19/30.

 

Lunedì 7 Febbraio 2011  - sezione Padova

07/02/2011

Rassegna stampa

SERIE B FEMMINILE
Rosa super a Venezia, Thermal a valanga


(d.p.) Finalmente il Basket Rosa mostra una grinta fin qui sconosciuta e passa al "Gianquinto" di Venezia, al termine di una gara molto combattuta. Le petrarchine hanno costruito il loro vantaggio nel primo quarto, lo hanno difeso e perfino incrementato nei due periodi centrali; poi hanno subìto la rimonta delle veneziane, ma non sono mai state raggiunte e nella buona serata della squadra deve essere sottolineata la squillante prova di Cusin (31 punti).
      Nel derby di giornata non c’erano in effetti molti dubbi sull’esito: la Thermal è passata facilmente sul parquet dell’Echosline, mantenendo la sua ottima posizione di classifica; per le "lupette" non c’è stato niente da fare. Molto netta le sconfitte per Battaglia, travolta in casa dalla Rivana, e il Casa che ha subìto un -26 al taliercio di Mestre.
      BATTAGLIA-RIVANA 45-76 (6-18, 20-39, 30-55). BASKET 2000: Invidia 4, Venturini 4, Babetto 3, Tuozzi 7, Cadoni, Galimberti 6, Olivato 7, Coltro 2, Sessi 4, Venturin 8, Dal Pra’. All. Toschetti (tl 13/18). Arbitri: Montecchi di Padova e Nalesso di Cadoneghe.
      SERENISSIMA-CASA 59-33 (13-8, 25-22, 44-29). CASA BASKET: Stefanini 6, Tondello 4, Deon 2, Antonucci, Scarani 6, Rigato 2, Baezzato 1, Geron 2, Dempsey, Mazzon 2, Gomiero 3, Spolaore 5. All. Franceschi (tl 7/15). Arbitri: Rizzo e Volpato di Spinea.
      POOL VENEZIA-BASKET ROSA 65-70 (12-22, 24-37, 44-56). BASKET ROSA PETRARCA: Rogato ne, Cusin 31, Cavalletto 9, Casatto 12, Alessio, Guariento, Rigato 8, Bortolami ne, Francescon, Benettello 10. All. Pavan (tl 20/26). Arbitri: Pullieri di Venezia e Radoni di Roncade.
      ECHOSLINE-THERMAL ABANO 39-83 (9-21, 25-44, 30-57). SAN MARTINO DI LUPARI: Scappin 12, Rinaldi, Bressan, Toso, Stoppa 3, Martini 10, Okorocha 6, Mognon 4, Bergamin, Al Hage 2, Napoletano, Ebrini 2. All. Fior (tl 8/18). THERMAL BASKET: Moro 5, Favaro, Piva 17, Zecchin 6, Rosisvalle 7, Cristofari 17, Cecchinato 1, Barcaro 6, Losco 7, Bellin 6, Bellini, Molon 14. All. Gorgone (tl 19/30). Arbitri: Niero di Borgoricco e Rizzato di Vigodarzere.

Lunedì 7 Febbraio 2011  - edizione Padova - pagina 30

07/02/2011

Rassegna stampa

ABANO TERME
Il nuovo parquet dell’Alberti

per Thermal e Olimpia basket


Saranno le società sportive «Thermal Basket» ed «Olimpia Pallacanestro» a beneficiare degli spazi della nuova palestra dell'Istituto «Alberti» costruita grazie all'accordo fra Provincia e Comune. Le due associazioni che raggruppano gran parte dei praticanti delle discipline indoor alle Terme, hanno compartecipato alla spesa di 65 mila euro, ripartita fra l'Amministrazione comunale e Palazzo Santo Stefano per sostituire l'originaria pavimentazione in gomma con un parquet in legno, reso obbligatorio dalla Federazione Pallacanestro per consentire la disputa delle gare ufficiali. Il contributo versato dai due sodalizi all'amministrazione per ammortizzare la spesa nel nuovissimo impianto è stato di 20 mila euro. In cambio le due associazioni sportive avranno la struttura a disposizione per allenamenti e partite delle proprie compagini, fruendo finalmente di uno spazio diventato ormai indispensabile per le proprie attività. La struttura sportiva sarà inaugurata nelle prossime settimane.


 

Sabato 5 Febbraio 2011  - edizione Padova - pagina 16

04/02/2011

Rassegna stampa

Join the Game: tre sul podio


PADOVA. Thermal, Petrarca e Vigodarzere: queste le vincitrici della fase provinciale del torneo Join the Game 2011 che ha riempito le palestra di Selvazzano Dentro ed Abano Terme. A trionfare sono state Thermal (Under 14 e Under 13 femminile), Petrarca (Under 14 maschile) e Vigodarzere (Under 13 maschile). La fase regionale il 27 marzo

 

Venerdì 4 febbraio 2011  - sezione Padova

02/02/2011

Rassegna stampa

Il Thermal graffia il Basket Rosa Petrarca

Nulla da fare per le lupette dell'Echosline sul campo del Conegliano


PADOVA. Settimana di derby per le padovane impegnate in B Regionale e in entrambi i casi i pronostici vengono rispettati. Le ultime due settimane delle termali sono da shock: una bellissima notizia complica infatti i piani del Thermal, che di colpo si trova a dover rinunciare alla Boldrin. L'atleta, miglior marcatrice del Phoenix Del, è infatti in lieta attesa e deve dunque appendere per un po' le scarpe al chiodo.  Per motivi di studio coach Carmelo Gorgone non può più contare nemmeno sulla Campostrini e ora le rotazioni si fanno certamente più complicate. Non a caso, nel derby contro il Basket Rosa Petrarca sono le ragazze di Aldo Pavan a fare l'andatura: trascinate dalla solita Cusin, le petrarchine chiudono la metà gara in vantaggio.  Dopo l'intervallo Abano trova concentrazione e mira, merito soprattutto delle atlete Under 19 che, a dispetto dell'età, tirano fuori un gran carattere. L'ultimo quarto è da applausi per le termali: 19-6 il parziale, che condanna ancora una volta (il derby andò ad Abano anche all'andata) le petrarchine.  Del derby dei «bassifondi» tra Basket 2000 Battaglia Terme e Casa Basket Albignasego, giocato giovedì sera, si era già detto. Il Casa perde la possibilità di raccogliere la prima vittoria in campionato, con il Battaglia che si affida all'esperienza delle proprie giocatrici. 60-47 il punteggio finale, con 17 punti di Babetto e 14 d Sessi da una parte, e 12 a testa per Grossi e Gomiero dall'altra.  Non c'è storia per l'Echosline San Martino di Lupari in casa del Femminile Conegliano. Le Lupette perdono di 35 punti in trasferta e rimangono sole al penultimo posto della classifica. Nessuna delle padovane va peraltro in doppia cifra. La settimana prossima l'Echosline sarà impegnato nel derby casalingo contro Abano Terme, mentre tra i match degni di nota ci sarà lo scontro tra il Battaglia e la capolista Rivana, corazzata ancora imbattuta. In C Regionale, ennesima sconfitta anche per il Petrarca Basket: in casa, la formazione padovana cede per 47-79 alle mestrine dello Junior Basket San Marco. Per il Petrarca è la nona sconfitta dell'anno.  Nel campionato veneto Under 19, colpaccio del Thermal Basket di Abano che ferma in trasferta la KinderSport Schio, seconda forza del campionato. Ottimo successo anche del Mazzonetto San Martino di Lupari, che tra le mura amiche doma la Montebellunese per 74-48. I successi delle giovanili risollevano gli scenari tristi delle squadre maggiori. (n.c.)

PHOENIX DEL ABANO: 61   -   BASKET ROSA: 44   

ABANO: Moro, Favaro 10, Piva 12, Zecchin 8, Cristofari 7, Cecchinato 2, Barcaro 5, Losco 1, Bellin 7, Bellini, Molon 9. All. Gorgone.  

PETRARCA: Rogato, Cusin 15, Cavalletto 2, Casatto 2, Alessio 2, Guariento, Rigato 6, Bortolami 9, Francescon 2, Benetello 6, Molon. All. Pavan.

ARBITRI: Bertin di Conselve e Nicoletto di Padova.

NOTE: parziali: 9-10, 23-26, 42-38. Tiri liberi: Abano 13/19, Rosa Petrarca 5/9.  

 

CONEGLIANO: 68   -   ECHOSLINE: 33   

CONEGLIANO: Meneghin 6, Bazzo A. 7, Bazzo I. 12, Ceolin 12, Lucchetti, Pagani, Garzon 6, Soldan, Longhi 7, Gaio 7, Nania, Della Giustina 14. All. Tison.  

SAN MARTINO: Scappin 3, Rinaldi n.e., Bressan, Toso 2, Stoppa 6, Martini 8, Mognon, Bergamin, Costacurta 5, Sbrissa 4, Ebrini 4. All. Fior.

ARBITRI: Sandù di Mansuè (Tv) e Longato di Monasier (Tv).

NOTE: parziali: 18-8, 37-15, 52-22. Tiri liberi: Echosline 3/6.

 

 

Lunedì 31 gennaio 2011  - sezione Padova

02/02/2011

Rassegna stampa

SERIE B FEMMINILE
Thermal e Battaglia vincono i due derby


(d.p.) C’erano due derby padovani in programma questo week end, il più importante era certamente quello fra Thermal e Basket Rosa, da qualche anno acerrime rivali. Hanno vinto le aponensi nettamente, anche se gran parte del margine finale è stato affastellato negli ultimi due minuti. La gara è stata molto equilibrata per circa 35’, poi la Thermal (pur priva di Boldrin e Campostrini) si è imposta sulle ragazze di Pavan, che hanno una preoccupante tendenza a crollare di colpo non appena la gara si mette in salita; Cusin e Rigato questa volta non sono state capaci di incidere. Con questo successo la Thermal conserva la quarta posizione in classifica.
      L’altro derby metteva di fronte Battaglia e Casa; anche qui il match è rimasto in equilibrio fino all’inizio dell’ultimo quarto, poi il Basket 2000 ha imposto i diritti di una migliore tecnica.
      Niente da fare per le "lupette" a Conegliano: prive di Rinaldi e Pettenon, le ragazze di Fior si sono dovute inchinare allo squadrone trevigiano.
      BATTAGLIA-CASA 60-47 (13-10, 29-19, 40-37) BASKET 2000: Coltro 2, Invidia 10, Venturini 2, Babetto 17, Tuozzi, Cadoni 3, Olivato 5, Sessi 14, Venturin 6, Dal Prà, Galimberti 1. All. Toschetti (tl 21/21). CASA BASKET: Stefanini 1, Grossi 12, Deon 5, Antonucci, Scarani 6, Baezzato, Geron, Dempsey 3, Lotta 6, Gomiero 12, Spolaore 2, Rossi. All. Franceschi (tl 8/16). Arbitri: Scandaletti di Padova e D’Avanzo di Albignasego.
      THERMAL ABANO-BASKET ROSA 61-44 (9-10, 23-26, 42-38) THERMAL BASKET: Moro, Favaro 10, Piva 12, Zecchin 8, Cristofari 7, Cecchinato 2, Barcaro 5, Losco 1, Bellin 7, Bellini, Molon 9. All. Gorgone (tl 13/19). BASKET ROSA PETRARCA: Rogato 4, Cusin 15, Cavalletto 2, Casatto 2, Alessio 2, Guariento, Rigato 6, Bortolami 9, Francescon 2, Benettello 6, Molon. All. Pavan (tl 5/9). Arbitri: Bertin di Conselve e Nicoletto di Padova.
      CONEGLIANO-ECHOSLINE 68-33 (18-8, 37-15, 52-22) SAN MARTINO DI LUPARI: Scappin 4, Rinaldi ne, Bressan, Toso 2, Stoppa 6, Martini 8, Mognon, Bergamin, Costacurta 5, Sbrissa 4, Ebrini 4. All. Fior (tl 3/6). Arbitri: Sandù di Mansuè e Longato di Monastier.


 

Lunedì 31 Gennaio 2011  - edizione Padova - pagina 28

02/02/2011

ClipArt Le rubriche di Pick and Roll

JOIN THE GAME 2011

Dal sito della Federbasket

Comitato Provinciale

 

Si sono svolte nello splendido palcoscenico offerto dal palazzetto dello sport di Abano Terme (femminile) e del Palasport "A.Ceron" di Selvazzano Dentro (maschile) le fasi provinciali del Join the Game 2011. Una splendida giornata di sport con la "S" maiuscola nella quale i veri vincitori sono strati le centinaia di ragazzi/e che con passione e spirito sportivo hanno animato la giornata.

Per la cronaca ecco le squadre prime classificate:

  • U14 Femminile - THERMAL BASKET "1" - Gilberto G., Destro F., Morpurgo B.. Parton C. 
     

  • U13 Femminile - THERMAL BASKET "RED" - Destro F., Marzola C., Morpurgo B.. Parton C.
     

  • U14 Maschile - PETRARCA "SUNS" - Meneghin P., Michielotto A., Pasqualin M., Tognon L.
     

  • U13 Maschile - PALL. VIGODARZERE "VIGO A" - Fanton A., Pierbon E., Pozza G., Scattolin E.
     

Un ringraziamento particolare va a quanti si sono prodigati per la buona riuscita del torneo.

Arrivederci alla Fase Regionale (domenica 27 marzo p.v.)

________________________

N.d.R. 

La squadra Thermal  minibasket 1999 ha conquistato il 2° posto provinciale della categoria Under 13 femminile