APRILE 2010

 

Archivio news

22/04/2010

UNDER 14 TOP - FASE REGIONALE

 

Pick

&

roll

Grazie al terzo posto conquistato alle Final Four provinciali dello scorso weekend disputate a Cadoneghe, gli Under 14 di coach Zecchinato sono approdati alla fase regionale.

Il sorteggio li ha inseriti nel girone D insieme a Leoncino (1° classificato Venezia), Bardolino (1° classificato Verona) e Altavilla Vicentina (3° classificato Vicenza).

Si disputeranno partite di sola andata con il seguente calendario:

1-2 Maggio   Bardolino - Thermal Olympia

8-9 Maggio   Leoncino - Thermal Olympia

15-16 Maggio  Thermal Olympia - Altavilla VIcentina

22/04/2010

Unical Virtus Basket – Thermal Basket 74 – 42

 

DAL SITO

USD THERMAL

BASKET

Complimenti ragazze, bel campionato!
Certo ci piacerebbe scegliere un finale diverso per questo cammino lungo 29 giornate, magari scavando nella memoria e ripescando la splendida partita persa in casa contro Ponzano o la meravigliosa prestazione in trasferta a Mirano oppure, senza allontanarsi troppo, ricordando l’esaltante vittoria di una settimana fa. Purtroppo non si scelgono il finale di un film o quello di un libro.
La prima certezza è che aver tenuto aperta la serie sino a gara 3 deve essere considerato un gran successo. La seconda certezza è che Lugagnano ha dimostrato di avere una caratura superiore, in virtù magari della maggior esperienza di alcune giocatrici. Il modo in cui esultavano ieri sera lascia trasparire l’impegno (e la tensione) che hanno riversato sulla gara. C’è un altro dato certo rappresentato dal nostro cammino lungo tutto il campionato: il potenziale del Thermal di questa stagione valeva e meritava non più della sesta piazza, avendo sconfitto tra le prime della classe solamente Rivana in casa alla 5ª del girone d’andata.
Il secondo miglior attacco del campionato ci ha regalato 3 partite con finale sopra i 90 punti, 2 sopra gli 80 e 8 sopra i 70. La difesa talvolta ci fa provocato una gastrite, degenerata in ulcera quando si giocavano con scarso successo “zero” o “flash”, il famigerato schema con il nome di un supereroe!
C’è un pò di malinconia, è finita la stagione e con essa la crescita di un insieme di giovani al fianco di persone che hanno messo l’esperienza a disposizione del gruppo. É il momento dei ringraziamenti, in rigoroso ordine di maglia.
Grazie Cipo per il tuo modo allegro e vivace di far parte del gruppo, uniti al dinamismo e all’esplosività che sai mettere in campo. CAVALLETTA
Grazie Silvia per il tuo modo disincantato e svagato di vivere il basket. Speriamo che l’anno prossimo la sveglia biologica suoni prima dell’inizio della partita. MITIKA
Grazie Ila per averci regalato sorprese sempre nuove, anche quando il primo pensiero (subito smentito) dalla tribuna è stato “stavolta ha esagerato”. POLTRONA
Grazie Giada per la caparbietà e l’ostinazione con la quale aggredisci le tue avversarie in campo, talvolta dimenticandoti che quella cosa metallica e rotonda avvolta da una retina è il canestro. COCCIUTA
Grazie Alice perchè non gioisci per un canestro fatto, ma battendo i piedi per terra e scuotendo la testa ad ogni occasione mancata ci dimostri di avere tenacia e carattere. SOLIDA
Grazie Laura Beltra per la serietà e l’impegno portati nel gruppo. IMPECCABILE
Grazie Fra per il dinamismo e la grinta che hai saputo infondere nelle tue compagne e per le grasse risate che hai distribuito a iosa. FUORICLASSE
Grazie Cekka per la passione che dimostri per questo sport. Mi raccomando non fartela mai sottrarre e vedrai che qualcosa di buono ne verrà sempre fuori. AMMIREVOLE
Grazie Laura Agata per la simpatia e la sensibilità che metti a disposizione dentro e fuori dal campo. Aspettiamo con ansia di rivedere le tue triple di tabella. TALENTO
Grazie Lau per esserti caricata sulle spalle il peso di un gruppo di giovani ed averlo aiutato a maturare. GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO
Grazie Giulia per la vivacità che porti nell’ambiente e per la forza che metti nel rettangolo di gioco. ENERGICA
Grazie Ste per il tuo modo silenzioso e grintoso di vivere il gruppo e le partite, sempre presente e disponibile. ESEMPIO
Grazie Sofi per aver sempre risposto “presente” e non aver esitato quando chiamata in causa. IMPAVIDA
Grazie Maddy per l’atteggiamento spiritato e i movimenti disarticolati con i quali confondi le avversarie in campo. Ti fa onore l’incitamento continuo verso le tue compagne. ALLEGRA
Grazie infine a coach Gorgone che vi ha guidato nella buona e nella cattiva sorte con la stessa ostinazione, a Paolo, Enzo, Cristina, Michele e Dodi per aver reso possibile questa occasione di sport per le ragazze.
Forza Thermal!
LUGAGNANO: Bertollo 8, Cometti 4, Piva 8, Ruzicic 9, Bonometti 14, Bricchi 12, Ciech 4, Soso 14. Allenatore: Benedetti Vallenari.
THERMAL ABANO:  Moro 6, Favaro 10, Piva, Zecchin, Ronsisvalle 5, Cristofari 6, Cecchinato, Bellin 5, Molon 2, Campostrini 5, Bellini 3, Morpurgo.
Allenatore: Gorgone.

12/04/2010

Thermal Triveneta campione regionale

 

COMUNICATO STAMPA

USD THERMAL

BASKET

Il 28 marzo si è disputato a Bassano la fase regionale del Join the game e nella categoria Under 14 il Thermal Triveneta Network si è aggiudicato il titolo dopo aver sconfitto di misura il Patavium. Padova quindi sul podio, che nelle altre categorie è stato praticamente monopilizzato da Venezia.

Queste le thermaline Chiara Masiero, Marta Masiero, Ornella Kana, Alice Basso che hanno conquistato Oviesse Tropy e si sono quindi guadagnate il passaggio alla fase Nazionale in programma il 22 e 23 maggio a Jesolo con in palio per le vincitrici una Crociera sul Mediterraneo offerta da Msc Crociere. Le biancoverdi ci proveranno...."

 

 Comunicato Stampa

Usd Thermal Basket

12/04/2010

Unical Virtus Basket – Thermal Basket

 

DAL SITO

USD THERMAL

BASKET

La partita che non ti aspetti!
É così che Dodi inizia il trafiletto inviato alla redazione de “Il Gazzettino” ed anche se l’ambiente in un risultato positivo ci sperava, certo non ci si poteva aspettare una tal prestazione.
Si contendono l’accesso alla semifinale la squadra di casa forte della miglior difesa del campionato ed il Thermal che vanta il secondo miglior attacco. Le premesse per una partita difficile ci sono tutte.
Le aponensi si presentano alla palla a due con molta determinazione, solide e aggressive in difesa, concrete ed attente in attacco. Dal primo possesso nasce la tripla di Campostrini che segna il primo, unico e ininterrotto, vantaggio sino al fischio finale. Il gioco si dimostra sin da subito molto fluido, coach Gorgone ha lavorato molto per preparare questa partita ed i risultati si vedono. Da una palla recuperata in difesa nasce l’azione che porta ad un canestro nel traffico (Molon) con tiro supplementare che vale il 6-0 nel tempo di un amen. Lugagnano stenta ad entrare in partita e sembra soffrire l’intensità impressa alla partita dalle bianco-verdi. A metà del quarto il punteggio recita 8-16 e tra una selva di dita incrociate ci si scambia sguardi di trepidante ammirazione. Lugagnano rimane agganciata alla partita grazie alle giocate del duo Ciech-Dal Bosco, la sfortunata giocatrice che lascia la partita nel secondo quarto per un infortunio apparentemente serio ed alla quale va il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione. Molon e Ronsisvalle mettono in campo muscoli e giocate che rendono il merito ad un’ottima prestazione individuale sia in fase offensiva che difensiva. Esce Bellini per Piva che si rende protagonista dalla distanza che le è più congeniale, segnando tra l’altro sulla sirena in totale assenza di equilibrio e pressata da un’avversaria, ma con la c(ul)oordinazione che vale il parziale 10-21 e lasciando un messaggio che sa di presagio: “questa sera ENTRA TUTTO!”. Aperta la breccia, il Thermal nel secondo quarto si riversa nella metà campo avversaria con intensità e precisione chirurgica, usando testa e fisico per difendere il proprio perimetro. Il divario tra le due squadre cresce e prima del riposo lungo il tabellone illumina il punteggio 20-38.
Nell’intervallo si sprecano gli scongiuri. Ad un’avversaria di tale caratura seppur ridotta all’osso nell’organico, non bisogna concedere nulla, tant’è che al rientro dagli spogliatoi si ricomincia con un tiro dalla linea dei 6.25. Cristofari deve cedere il passo per un acciacco, ma contiamo di riaverla in forma smagliante già da mercoledi. La squadra non può prescindere dal suo carisma e dalle sue giocate. Zecchin dirige l’orchestra in modo ordinato e diligente, Bellin-Campostrini-Moro-Favaro- suonano lo spartito di un’egregia sinfonia. Partecipano alla festa Cecchinato e Bellini, nella speranza che abbiano ricevuto le giuste motivazioni per affrontare la difficile partita casalinga contro San Martino. Raggiunto il massimo vantaggio (+32) la partita non è più in discussione.
Complimenti davvero, gran bella partita Wolverines, ma come ha detto coach Gorgone al termine della gara… bisogna stare con i piedi per terra, non abbiamo ancora vinto nulla e bisogna guardare alla partita di mercoledi con la stessa mentalità e la stessa concentrazione.

LUGAGNANO: Bertollo 2, Piva, Ruzicic 4, Bonometti 9, Bricchi 8, Ciech 6, Dal Bosco 8, Soso 4. Allenatore: Benedetti Vallenari.
THERMAL ABANO:  Moro 2, Favaro, Piva 9, Zecchin 6, Ronsisvalle 6, Cristofari 4, Cecchinato, Bellin 18, Molon 12, Campostrini 8, Bellini, Morpurgo n.e.. Allenatore: Gorgone.
ARBITRI: Scortegagna e Salerno di Schio
NOTE: Parziali: 10/21, 20/38, 28/58. Tiri Liberi: Lugagnano 0/5 – Abano 10/13.