DICEMBRE 2010

 

Archivio news

29/12/2010

Rassegna stampa

Il mondo del basket padovano accusa il colpo e resta per lo più senza parole: dopo la ...


Il mondo del basket padovano accusa il colpo e resta per lo più senza parole: dopo la rivelazione che Gattamelata Padova e Tv7 Triveneta sono ai ferri corti e si stanno mettendo in campo i legali, molti fra i personaggi più noti dell'ambiente preferiscono declinare ogni commento.
      Non parla Franco Bernardi, storico avversario e padre padrone della Virtus; tace Franco De Marchi, che fino allo scorso giugno è stato sodale di Bosello nella Gattamelata; rifiutano ogni commento altri dirigenti delle piccole società della città e della cintura. Il solo a pronunciare qualche parola è Paolo Benini, presidente del nuovo Petrarca: «Dispiace molto apprendere delle difficoltà della principale società di basket di Padova, ma qualsiasi considerazione diretta sarebbe inopportuna. Posso solo dire che ho sempre guardato con il massimo rispetto l'impegno di chi dedica passione e denaro a questo sport».
      In attesa che la situazione si chiarisca, preferisce non esprimersi anche l'assessore allo sport Zampieri. Invece non può esimersi il presidente padovano della Fip, Riccardo Guolo: «La situazione è spiacevole, ma ho la speranza che esistano margini per una soluzione mediata; vedremo di coinvolgere i nostri consiglieri nazionali. Spero che Padova non perda la sua massima squadra con lo spostamento a Fossò delle gare interne (invece pare che oltre a quella con Cavriago del 5 gennaio, anche la partita con Roncade si giocherà il 9 gennaio nel Comune veneziano, ndr). Purtroppo la pallacanestro padovana ha un problema evidente di strutturazione, io ho in programma un incontro con i dirigenti delle tre società maggiori della città dopo le feste. L'obiettivo è di restare con una realtà di punta nel basket che conta».
      Intanto, nel giorno in cui la rottura fra società e sponsor viene alla luce, nessuno dei due attori intende rilasciare dichiarazioni di sorta. Roberto Bosello si limita a osservare che ora "la parola spetta agli avvocati", e anche dalla famiglia Chasen filtra l'assoluta indisponibilità a intervenire pubblicamente. Un atteggiamento coerente con quello tenuto negli ultimi 12 mesi, ma forse il network televisivo avrebbe da guadagnare di più se spiegasse le ragioni delle sue drastiche scelte (chiusura dei rubinetti e cancellazione del basket dal proprio palinsesto).
      In questo quadro a dir poco fosco, uno spunto positivo viene da giocatori e tecnico. Il capitano Eddy Cagnin è esplicito: «Siamo dispiaciuti per la situazione, però ribadiamo la fiducia nella società e in una soluzione positiva della vertenza. Questo non influirà minimamente sul nostro impegno in campo». Per parte sua il coach Daniele Rubini ha già detto che la conquista della salvezza è diventata una questione d'onore.


Martedì 28 Dicembre 2010  - edizione Padova - pagina 29

23/12/2010

Rassegna stampa

Le stelle sotto canestro

Le All Star Game a San Martino di Lupari


SAN MARTINO DI LUPARI. Natale «stellare» per il basket padovano.  Come consuetudine, si disputa l'All Star Game veneto, la gara che vede impegnati stelle delle formazioni nostrane di serie C e D regionale e della B femminile.  La manifestazione, organizzata da 24secondi.com in collaborazione con Fip Veneto, inizia oggi con la gara riservata alla categoria femminile, in programma alle 18 nel palasport di San Martino di Lupari.  Sul parquet scenderanno due squadre, Caviro e Inebrya, composte da 10 giocatrici selezionate dalle società di B femminile.  Due le rappresentanti della pallacanestro patavina: Francesca Boldrin e Giulia Molon del Thermal Phoenix di Abano. Sulla panchina dell'Inebrya siederà proprio il tecnico delle aponensi Carmelo Gorgone.  L'incontro farà da antipasto al succulento derby veneto delle 21 tra Fila San Martino di Lupari e Giants Marghera, valido per il campionato di A/2 femminile. La palla a due per quest'ultima gara è alle 20.30.  Domani alle 20 il Pala Opitergium di Oderzo ospita i 24 cestisti chiamati a formare i team Ort Industria e Assicuratrice Valpiave. L'unico esponente padovano fra gli atleti della C è la punta di diamante del Borgo San Marco Cittadella, Fabio Bertaggia.  In rampa di lancio, però, è già pronto il fromboliere Matteo Demartini, guardia del Basket Club Solesino. Il primato di 3P Crm Padova e Malvestio Noventa nei rispettivi gironi di D regionale, invece, ha fruttato la convocazione per il play Antonio Butera e l'ala noventana Daniele Maretto insieme a Sergio Bisello e Gennaro Ferro, i due giovani coach alla guida delle capoliste. Per Bisello, allenatore della 3P Crm, si tratta di un gradito ritorno dopo aver partecipato come giocatore nel 2006.  Unico neo è il forfait del petrarchino Ante Vukic per la sfida del tiro da tre punti, che assegna il Memorial Gabriele Piazzola: il croato, infortunato, aveva vinto ben tre edizioni della gara, compresa l'ultima.  La novità annunciata per quest'anno è la gara delle schiacciate, prevista durante l'intervallo lungo del match


 — Mercoledì 22 Dicembre 2010  -  sezione: Padova

21/12/2010

Rassegna stampa

SERIE B FEMMINILE

Arrivano solo sconfitte: capita per la terza volta


(d.p.) Per la terza volta in stagione le squadre padovane riescono nell’avvilente impresa di perdere tutte assieme. Particolarmente deludente la Thermal che con la forte Cestistica Rivana ha retto solo metà partita - pur con percentuali disastrose - crollando poi nella ripresa con un parziale complessivo di 39-13. Molto male Boldrin, Bellin e Cristofari; si è salvata solo Molon (5/13).
      Brutta prestazione anche per il Basket Rosa: dopo un inizio promettente il quintetto di Pavan si è fatto rimontare, subendo un parziale di 20-6 nel terzo quarto che ha girato definitivamente il match.
      Sconfitta con onore per l’Echosline, che si batte bene per tre quarti e cede nel finale. Molto pesanti le batoste subite da Battaglia e Casa.
      THERMAL ABANO-RIVANA 38-63 (12-18, 25-24, 34-42) THERMAL BASKET: Moro ne, Favaro 5, Piva 6, Zecchin, Boldrin 5, Cristofari 5, Barcaro ne,Cecchinato, Losco 1, Bellin 3, Molon 12, Campostrini 1. All. Gorgone (tl 11/19). Arbitri: Franceschetti e D’Avanzo di Padova.
      BATTAGLIA-SERENISSIMA 34-86 (14-26, 20-53, 23-72) BASKET 2000: Invidia 2, Venturini 1, Babetto 13, Tuozzi, Cadoni 2, Galimberti 2, Olivato 4, Sessi 8, Venturin 1, Dal Prà 1. All. Toschetti (tl 10/17). Arbitri: Nardi di Selvazzano e Martini di Montegrotto.
      ECHOSLINE-BOLZANO 41-59 (12-19, 26-29, 37-43) SAN MARTINO DI LUPARI: Scappin 2, Rinaldi 2, Bressan, Pettenon 13, Stoppa 2, Martini 12, Mognon 5, Bergamin, Al Hage, Morao 2, Fassina 3. All. Fior (tl 7/15). Arbitri: Zuglian di Feltre e D’Incà di Sedico.
      BASKET ROSA-MONTECCHIO 48-66 (21-12, 36-32, 42-52) BASKET ROSA PETRARCA: Cusin 10, Casatto 4, Alessio, Guariento 2, Boscolo, Rigato 4, Bortolami 17, Francescon 2, Benettello 9. All. Pavan (tl 14/21). Arbitri: Montecchi di Padova e Brunazzo di Terrassa Padovana.
      POOL VENEZIA-CASA 65-35 (18-2, 30-10, 49-18) CASA BASKET: Stefanini, Grossi, Tondello, Wilczeski, Deon 6, Baezzato, Lotta 6, Mazzon 3, Gomiero 3, Tarantello 3, Spolaore 2, Dall’Angelo 12. All. Franceschi (tl 13/32). Arbitri: Pani e Pellizzon.

Lunedì 20 Dicembre 2010  - edizione Padova - pagina 16

21/12/2010

Rassegna stampa

Per le padovane fine d'anno senza botti

Cadono Abano, Basket Rosa, Casa ed Echosline. Tracollo Battaglia


ABANO TERME. Non poteva chiudersi peggio di così il 2010 cestistico per le padovane di B Regionale. Il giovane Abano Terme, pur al terzo posto in classifica, non regge il confronto con la capolista Rivana. Tra le mura amiche, il Phoenix Del cede con un perentorio scarto di 25 punti e chiude il 2010 senza sorriso. Di fatto le ragazze di Carmelo Gorgone reggono solo metà gara: nonostante le percentuali disastrose, le termali riescono a chiudere il primo tempo avanti di una lunghezza. Boldrin e compagne crollano poi nel terzo quarto, mollando definitivamente all'ultimo quarto, con un parziale che non richiede commenti: 4-21. Coach Gorgone non può contare pienamente su Boldrin, reduce da un'influenza e capace di segnare in azione un solo canestro, a metà dell'ultimo quarto. Per Bellin e Cristofari, invece, lo scout parla rispettivamente di 1/9 e 1/8 al tiro.  Non va meglio al Battaglia Terme, che dalla Serenissima seconda in classifica ne prende ben 52 e viene più che doppiato. La formazione di Fiorella Toschetti non è praticamente mai in partita (20-53 a metà gara) e può contare solo sui punti di Babetto, unica ad andare in doppia cifra. Il Basket 2000 chiude l'anno con due sole vittorie all'attivo e con il terzultimo posto in classifica.  Quarta sconfitta consecutiva per il Basket Rosa Petrarca: alla «Gozzano» passa anche il Montecchio Maggiore, che pur ha faticato per oltre venti minuti contro la squadra di Aldo Pavan. Avanti anche di dieci lunghezze, le petrarchine vengono martoriate dalla raffica di triple tirate dalle vicentine nel terzo quarto. Nella seconda metà di gara il punteggio parla chiaro: 12-34 per il Montecchio. Un finale d'annata davvero amaro per il Petrarca, relegato ormai nei bassifondi della classifica. E in coda a tutte resta anche l'Echosline San Martino di Lupari, che nel 2010 può contare su una sola vittoria. Contro un'ottima squadra come Bolzano le Lupette non sfigurano, tanto che al 29' le padovane sono sotto di 2 soli punti. L'Echosline non tiene però la lunga distanza e le trentine, forti dell'accoppiata Mandrillo-Gnecchi, concedono soli 4 punti negli ultimi dieci minuti. Chi invece non ha conquistato manco una vittoria in questa parte di stagione è il Casa Basket Albignasego, ieri sonoramente sconfitto in trasferta dal Pool Venezia: 30 i punti di scarto finale. Le cinque padovane rimetteranno piede in campo l'8 gennaio: tra le varie gare ci sarà anche il derby tra Casa e Rosa Petrarca. (n.c.)

 

ABANO TERME: 38   -   CESTISTICA RIVANA: 63   PHOENIX DEL ABANO TERME: Moro n.e., Favaro 5, Piva 6, Zecchin, Boldrin 5, Cristofari 5, Barcaro n.e., Cecchinato, Losco 1, Bellin 3, Molon 12, Campostrini 1. All. Gorgone.  RIVANA: Morghen, Mancabelli 6, Masera n.e., Vicentini n.e., Fadanelli L. 8, Reversi 12, Fadanelli I. 16, Bonvecchio 10, Nicolodi 12, Santuliana 2. All. Zenari. ARBITRI: Franceschetti e D'Avanzo di Padova. NOTE: parziali: 12-18, 25-24, 34-42. Tiri liberi: Abano 11/19, Rivana 14/22

 

POOL VENEZIA: 65   -   CASA ALBIGNASEGO: 35

VENEZIA: Mainenti 2, Villaboccalari, Cimitan 6, Poratti, Prosdocimo 6, Gislon, Manzoni 14, Collarin 12, De Bernardini 14, Toffano 4, Scarpa 2, Seno 5.
All. Scarpa.

CASA: Stefanini, Grossi, Tondello, Wilczeski, Deon 6, Baezzato, Lotta 6, Mazzon 3, Gomiero 3, Tarantello 3, Spolaore 2, Dall’Angelo 12.
All. Franceschi

ARBITRI: Pani di Venezia e Pellizzon di Noale (Ve).
NOTE: parziali: 18-2, 30-10, 49-18. Tiri liberi: Venezia 4/14, Casa 13/3


 — Lunedì 20 Dicembre 2010  -  sezione: Padova

14/12/2010

Rassegna stampa

SERIE B FEMMINILE

Derbissimo al Thermal, Battaglia furibondo


(d.p.) In una cornice di festa del basket (e un palasport di Abano pieno) si è giocato il derby "interno" fra Casa e Thermal, entrambe emanazioni della stessa società. Fra le aponensi mancavano Boldrin e Bellin, ma è bastata la solita stellare Molon e i primi due quarti giocati con grande intensità per tenere a debita distanza le ragazze di Gorgone. Nel finale però il Casa ha sfiorato l’impresa con una Thermal già troppo rilassata.
      Amara sconfitta per Battaglia: gara in pugno (+18) alla fine del terzo quarto, poi le ospiti segnano 35 punti negli ultimi dieci minuti e fanno il colpo. Ma le termali accusano senza mezzi la coppia arbitrale (Bertin-D’Avanzo) di avere falsato la gara con un metro troppo permissivo. Pesanti ko per Basket Rosa ed Echosline, ma è soprattutto quella delle ragazze di Aldo Pavan che sembra priva di giustificazioni.
      BATTAGLIA-MIRANO 77-80 (25-26, 41-39, 63-45) BASKET 2000: Invidia 18, Venturini 5, Babetto 8, Cadoni 6, Galimberti 2, Olivato 9, Sessi 19, Venturin 10, Forcato. All. Toschetti (tl 20/26). Arbitri: Bertin di Conselve e D’Avanzo di Albignasego.
      LUGAGNANO–ECHOSLINE 72-48 (16-7, 40-22, 53-36) SAN MARTINO DI LUPARI: Garbin 6, Rinaldi 4, Bressan, Toso 3, Pettenon 14, Stoppa, Martini 3, Mognon 5, Costacurta 6, Al Hage, Sbrissa 7, Bergamin. All. Fior (tl 9/15). Arbitri: Azzali e Gianotto.
      BOLZANO-BASKET ROSA 75-55 (29-9, 46-23, 60-39) BASKET ROSA PETRARCA: Piran, Cusin 17, Casatto 4, Alessio, Guariento 6, Boscolo, Rigato 13, Bortolami 3, Francescon 5, Benettello 7. All. Pavan (tl 8/15). Arbitri: Ajmi e Dalla Croce.
      CASA-THERMAL ABANO 56-61 (12-18, 21-39, 39-51) CASA BASKET: Stefanini 2, Grossi 18, Tondello, Wilczeski 4, Deon 4, Innocenti, Rigato, Baezzato 5, Lotta 2, Mazzon, Gomiero 10, Spolaore 5. All. Franceschi (tl 6/8). THERMAL BASKET: Moro 4, Favaro 5, Piva 2, Zecchin 9, Cristofari 15, Cecchinato 2, Losco 2, Molon 20, Campostrini, Morpurgo 2. All. Gorgone (tl 10/14). Arbitri: Nandi di Selvazzano e Niero di Borgoricco.


Lunedì 13 Dicembre 2010  - edizione Padova - pagina 30

14/12/2010

Rassegna stampa

Abano-Albignasego, il derby è in famiglia


ABANO TERME. Tra una settimana festeggeranno l’anniversario di matrimonio. A minare la ricorrenza c’è stato però il derby di ieri pomeriggio: della serie, tra moglie e marito non mettere...il tifo. Già, perché Paolo Cavallini e Chiara Bassan, oltre ad essere marito e moglie, sono anche i presidenti delle due squadre di B Regionale. I due sono alla guida, rispettivamente, del Thermal Abano Terme e del Casa Basket Albignasego, formazioni che ieri sono state protagoniste di un’insolita palla a due nel palazzetto di via Vittorino da Feltre. «Ci siamo preparati al derby dormendo in letti divisi - ironizza Cavallini -. Io a casa, lei dalla mamma. Ovviamente ognuno si è portato via un figlio». La coppia vive a una cinquantina di metri dal palasport di Albignasego: la loro vita sentimentale si è intrecciata inevitabilmente con quella sportiva. Chiara ha giocato nelle due formazioni, crescendo nel Casa e diventando, poi, una bandiera del Thermal. Paolo è stato per 15 anni presidente dell’Albignasego: ha ceduto il testimone alla moglie nel 2006, dopo che le due società si sono «fuse». Più che un derby, quello di ieri è stata una festa, con tutte le giovanili della società che hanno fatto bella mostra nell’intervallo. (n.c.)

CASA ALBIGNASEGO: 56   -   PHOENIX ABANO: 61   

CASA: Stefanini 2, Grossi 18, Tondello, Wilczeski 10, Deon 4, Rigato, Innocenti, Baezzato 5, Lotta 2, Gomiero 10, Mazzon, Spolaore 5. Allenatore: Franceschi.  

ABANO: Moro 4, Favaro 5, Piva 2, Zecchin 9, Cristofari 15, Cecchinato 2, Losco 2, Barcaro n.e., Molon 20, Campostrini, Colombini 2, Morpurgo. Allenatore: Gorgone.

ARBITRI: Nardi di Selvazzano Dentro e Niero di Borgoricco.

NOTE: parziali: 12-18, 21-39, 39-51. Tiri liberi: Casa 6/8, Abano 10/14


 — Lunedì 13 Dicembre 2010  - pag. 31 - sezione: Altre

13/12/2010

SERIE B FEMMINILE  - DECIMA GIORNATA

DAL SITO THERMAL BASKET

A.D. C.A.S.A. BASKET 56
THERMAL BASKET ABANO 61

 

A.D. CASA BASKET

Stefanini 2, Grossi 18, Tondello, Wilczewski 4, Deon 4, Innocenti, Rigato, Baezzato 5,

Lotta 2, Mazzon, Gomiero 10, Spolaore 5.

Allenatore: Franceschi.

 

U.S.D. THERMAL BASKET
Moro 4, Favaro 5, Piva 2, Zecchin 9, Cristofari Barcaro n.e., Molon 20, Campostrini,

13, Cecchinato 2, Losco 2,   Colombini 2, Morpurgo 2.

Allenatore: Gorgone

ARBITRI: Nardi e Niero da Padova.

NOTE: Parziali 12/18, 21/39, 39/51. TIRI LIBERI: CASA 6/8, Thermal 10/14.

 

Super darby. Palazzetto pieno. Festa della pallacanestro. Targhe a giocatrici del passato di entrambe le Società: la grande Silvia detta Billy e Chiara Presidente del CASA consorte del Presidente del Thermal. Presentazione delle squadre giovanili di entrambe le società. Buffet finale con bibite e pandori. Bella partita. Nel Thermal mancano Boldrin e Bellin, ma basta la solita stellare Molon (20 punti e 40 minuti di gioco) e i primi due quarti giocati con grande intensità, per tenere a debita distanza le giovani e volonterose avversarie che rimontano alla grande nella seconda parte della gara arrivando ad un passo dal pareggio con i canestri di Grossi e Gomiero. Breve debutto della rientrante Innocenti dopo 5 anni di mancanza dai campi di gioco. Coraggio la stoffa c’è.

Dodi.

08/12/2010

Rassegna stampa

SERIE B FEMMINILE


ABANO          70
MONTECCHIO 64
THERMAL ABANO: Moro, Favero 2, Piva 4, Zecchin 3, Boldrin 27, Cristofari 7, Cecchinato 2, Losco 2, Bellin 10, Molon 13, Campostrini. All.: Gorgone.
MONTECCHIO: Tognato, Feltre 1, Fracasso 4, Stilo 9, Zambon 17, Sartori 11, Irone, Zancan 12, Neri 4, Zanetti 6. All.: Callegaro.
ARBITRI: Vigato e Berton di Este.
NOTE. Tiri liberi: Abano7/10, Montecchio 3/7. Nessuna uscita per falli. Parziali: 29-16, 44-24, 56-50.
     
ABANO (vi.be.) Il Montecchio «buca» lo spareggio tra terze della classe e scivola al quinto posto in classifica, fuori dalla zona promozione. Il Thermal ha giocato una buona partita, con tanta difesa e precisione in attacco su un Montecchio distratto e con un attacco farraginoso. Strana la squadra castellana, in balia dell'avversaria nei primi due quarti, rapace e cattiva nei secondi due, tanto da recuperare tredici punti e sbagliare nel finale il possibile aggancio. Nei primi due quarti a giocare è il Thermal, che al 22'sale sul 48-26, quando il Montecchio si scuote e inizia la rimonta. Giocano bene le castellane, fanno male alle padovane per il 56-50 al 30'. Zambon e Sartori sono efficaci per il 58-53 al 33'. La rincorsa ospite si ferma al 39' per un errore sul 67-64, con il Thermal a chiudere a più 6.

Martedì 7 Dicembre 2010  - edizione Vicenza - pagina 12

07/12/2010

Rassegna stampa

SERIE B FEMMINILE

Rosa accusa gli arbitri e minaccia il ritiro


(d.p.) Solo la Thermal ottiene la vittoria in una giornata amara per le altre padovane. Il successo delle aponensi sull’ostico Montecchio arriva solo nel finale, grazie ai canestri decisivi di Boldrin e Molon. Furibondo il Basket Rosa dopo la sconfitta interna con Lugagnano: sotto accusa l’arbitraggio di Nalesso e Bellan e in un comunicato durissimo la società minaccia addirittura di ritirare la società dal torneo. Va male al Basket 2000 a Dueville: le vicentine hanno preso subito un grande vantaggio. Sconfitto in casa l’Echosline, che regge il confronto con la giovanile della Reyer per tre quarti, ma poi cede nel finale. Si batte bene il Casa a Conegliano, ma non basta: la prima vittoria stagionale è ancora rinviata.
      BASKET ROSA-LUGAGNANO 49-56 (17-22, 29-33, 42-47) BASKET ROSA PETRARCA: Piran 2, Cusin 15, Casto, Alessio, Guariento, Boscolo 2, Rigato 14, Francescon ne, Benettello 23. All. Pavan (tl 5/8). Arbitri: Nalesso e Bellan.
      THERMAL ABANO-MONTECCHIO 70-64 (29-16, 44-24, 56-50) THERMAL BASKET: Moro, Favaro 2, Piva 4, Zecchin 1, Boldrin 27, Cristofari 9, Cecchinato 2, Losco 2, Bellin 10, Molon 13, Campostrini, Morpurgo ne. All. Gorgone (tl 7/10). Arbitri: Vigato e Berton di Este.
      ECHOSLINE-SERENISSIMA 43-59 (17-13, 27-32, 35-41) SAN MARTINO DI LUPARI: Scappin 5, Rinaldi 10, Toso, Pettenon 12, G. Stoppa 2, Martini 3, Mognon 7, Al Hage 3, Morao 1. All. Fior (tl 5/8). Arbitri: Marconato e Fighera.
      DUEVILLE-BATTAGLIA 58-29 (21-9, 35-17, 50-21) BASKET 2000: Coltro 1, Invidia 9, Venturini, Babetto 8, Tuozzi 3, Cadoni 2, Gallimberti, Olivato, Sessi 2, Venturin 4, Dal Prà. All. Toschetti (tl 4/15). Arbitri: Salerno e Sperotto.
      CONEGLIANO-CASA 52-47 (16-15, 34-30, 48-36) CASA BASKET: Stefanini, Grossi 19, Tondello 1, Wilczeski 2, Deon 7, Rigato 3, Baezzato, Lotta 3, Gomiero 11, Tarantello, Antonucci 1, Rossi. All. Franceschi (tl 16/20). Arbitri: Radoni e Dal Bello.

Lunedì 6 Dicembre 2010  - edizione Padova - pagina 30

07/12/2010

Rassegna stampa

Sorride l'Abano con l'ostico Montecchio

Basket Rosa Petrarca recrimina contro gli arbitri e minaccia il ritiro


ABANO. Sorride solo l'Abano Terme in B Regionale. Le termali hanno la meglio sull'ostico Montecchio, che dopo essere caduto a -20 punti riesce anche ad impattare la gara. L'accoppiata Boldrin e Molon, quaranta punti in due, è però la vera arma del Phoenix Del. Il Basket Rosa Petrarca perde con Lugagnano e recrimina per la direzione arbitrale, rea di aver favorito le avversarie: la società non esclude il ritiro della squadra dal campionato. Una decisione che sarebbe clamorosa. Cadono anche le altre padovane: San Martino in casa contro Venezia, Albignasego a Conegliano e Battaglia a Dueville. (n. c.)

PHOENIX ABANO: 70   -   MONTECCHIO: 64  ABANO: Moro, Favaro 2, Piva 4, Zecchin 1, Boldrin 27, Cristofari 9, Cecchinato 2, Losco 2, Bellin 10., Molon 13, Campostrini, Morpurgo n.e. All. Gorgone. MONTECCHIO: Tognato n.e., Feltre 1, Fracasso 4, Stilo 9, Zambon 15, Sartori 11, Irone, Zancan 14, Neri 4, Zanetti 6. All. Callegaro. Arbitri: Vigato e Berton di Este. Note: parziali: 29-16, 44-24, 56-50. Tiri liberi: Abano 7/10, Montecchio 3/6.

BASKET CONEGLIANO: 52   -   BASKET ALBIGNSEGO: 47  CONEGLIANO: Meneghin 3, Bazzo 1, Bazzo I. 2, Ceolin 7, Zucchetti, Pagani, Cason 4, Lampaner 1, Longhi 16, Gaio 9, Nania, Della Giustina 9. All. Sanson. CASA: Stefanini, Grossi 19, Tondello 1, Wilczeski 2, Deon 7, Rigato 3, Baezzato, Lotta 3, Gomiero 11, Tarantello, Antonucci 1, Rossi. All. Franceschi. Arbitri: Radoni di Roncade (Tv) e Dal Bello di Godego (Tv). Note: parziali: 16-15, 34-30, 48-36. Tiri liberi: Conegliano 14/20, Casa 20/16.  

BASKET PETRARCA: 49   -   VIRTUS LUGAGNANO: 56  ROSA PETRARCA: Piran 2, Cusin 15, Casatto, Alessio, Guariento, Boscolo 2, Rigato 14, Francesco n.e., Benettello 23. All. Pavan. LUGAGNANO: Sguazzardo, Cometti 2, Armani, Faccheri 9, Bonometti 23, Bricchi 7, Ciech 7, Bertolo 1, Belfi 4. All. Sauro. Arbitri: Nalesso di Cadoneghe e Bellan di Porto Tolle (Ro). Note: parziali: 17-22, 29-33, 42-47. Tiri liberi: Rosa Petrarca 5/8, Lugagnano 13/19.


 — Lunedì 6 Dicembre 2010  - sezione: Padova