Rassegna stampa e news

 

Venerdì

15 Luglio 2011

Sezione Sport

pag. 34

Teso al Padova 1931


PADOVA. Giovanni Teso siederà sulla panchina del Basket Padova 1931. Pronunciato il fatidico sì davanti a Cristiano Calore, prossimo diesse dei patavini. Il tecnico (49 anni) originario di Eraclea, assistente di Andrea Mazzon all’Umana Venezia, ha siglato un contratto biennale.
Mercoledì un comunicato stampa del club orogranata ha ufficializzato Walter De Raffaele, come nuovo vice di coach Mazzon. Come anticipato, il gruppo del patron Luigi Brugnaro non tessererà Teso, che continuerà però a far parte dello staff svolgendo un servizio di consulenza tecnica comprensivo di tre ore settimanali d’allenamenti individuali e specifici rivolti agli atleti di prima squadra e settore giovanile. Con l’incarico ufficioso alla Reyer, l’ex nocchiero dell’Elvox Patavium Petrarca torna 7 anni dopo all’ombra del Santo. In carriera ha conquistato 4 titoli regionali giovanili alla Reyer, 3 promozioni e una Coppa Italia di B/2 tra Oderzo, Mestre, Pordenone, JesoloSanDonà e Caorle. L’approdo di Teso, però, è vincolato all’ingaggio entro lunedì 25 luglio - data limite indicata da Calore - di alcuni suoi giocatori fidati già allenati in passato. Anzitutto, il ventottenne ala-pivot dell’Euromobil Caorle Dario Mussolin (202 centimetri) per il quale la trattativa è quasi conclusa. In cabina di regia, potrebbero arrivare il play Francesco Corradini, ex Gattamelata ora al Gemini Pool Venezia, o in alternativa Marco Gallina del Pmp Oderzo. Sfumate invece le piste che conducevano all’ala Fabio Capelli finito a Roncade e del ventiduenne Luca Vit, guardia da 192 centimetri del Gemini, accasatosi al Felmac Limena.
Mattia Rossetto

RIPESCATA LA ROSA PETRARCA


Sorrisi, solo sorrisi in casa del Basket Rosa Petrarca. Come avevamo anticipato la società del presidente Aldo Pavan aveva presentato domanda di ripescaggio in B nazionale già alla fine di giugno. Dopo oltre un mese è arrivata la comunicazione ufficiale da Roma. Da definire ancora i gironi che dovrebbero essere composti da dodici squadre senza però nessuna distinzione tra B nazionale e B regionale. Il Basket Rosa Petrarca ha comunque iniziato la campagna di rafforzamento perché l’obiettivo, qualora non fosse stata accettata la domanda di ripescaggio, era quello di puntare alla promozione. Già messe sotto contratto Nicoletta Masiero e Giulia Ferrieri.

 

 

 

 

 

 

 

Elenco

news