Rassegna stampa e news

 

 

Domenica

17 Luglio 2011

Edizione di Padova

pag. XXV

BASKET/1
Due novità in casa Limena:

l’arrivo di Vit e lo sponsor Itel


(d.p.) Anche da Limena arrivano finalmente conferme sui colpi di mercato che si attendevano. Luca Vit (ex Pool Venezia) è il primo importante arrivo: guardia-ala di 192 cm, classe 1989, giocatore esperto in questa categoria, nella scorsa stagione ha viaggiato a 12,2 punti a partita giocando in media 28 minuti. Il giocatore si aggiunge a una rosa che, confermato Rebellato alla guida della squadra, è composta anche da Costa, Volpato, Ortolan, Nanti, Amicucci, Pasqualin, i giovani Lovisetto e Schievano.
Ma la società dell’hinterland padovano ha dato un altro importante annuncio, dopo che sull’argomento erano circolate varie voci: dalla prossima stagione il “main sponsor” sarà la Itel (azienda edile di Limena), mentre Felmac ricoprirà il ruolo di secondo sponsor assieme alla Veneta Trasporti.
Con un comunicato Limena ha inoltre chiuso il "caso" Pressanto, ringraziando il giocatore per il suo contributo nelle scorse stagioni e augurandogli le migliori fortune per il futuro (Broetto Virtus). Ma per un caso che si chiude, un altro se ne potrebbe aprire: infatti sul play Luca Pasqualin ci sono voci di un forte interessamento del Padova 1931, mentre è certo che coach Rebellato sta cercando di ingaggiare Giulio Sartori, l’anno scorso alla Gattamelata e ora svincolato.

BASKET/2
Petrarca Patavium, i rinforzi
sono Pizzoccaro e De Agostini


(g.pell.) Il Petrarca Patavium si rinforza con i lunghi: nei giorni scorsi, sono stati definiti gli arrivi di due ali-pivot padovane di grande esperienza e solidità come Nicola Pizzoccaro, che l'anno scorso ha militato nella Carvens Albignasego in serie C regionale, ed Enrico De Agostini formatosi nella Virtus, ma nelle ultime stagioni impegnato a Piombino Dese in D. «Dopo la riconferma di Maurizio Toniolo - spiega il presidente Paolo Benini - si sta approntando una squadra che sia competitiva e che possa dare soddisfazioni e far crescere i nostri giovani».
L'intento dichiarato da parte della società è quello di raggiungere almeno i play off. La rosa, conterà sulla riconferme dei "vecchi" Stanislav Bozhenski, Gabriele Salvato, Giuseppe Frusi, Giacomo Breggè e Davide Guberti. A questi si aggiungeranno almeno altri 4-5 giovani provenienti dalla squadra Under 19 che disputa il campionato d'Eccellenza (tra questi, il '93 Francesco Millevoi già l'anno scorso impegnato anche in prima squadra). Al momento scoperto, invece, resta l'importante ruolo del playmaker. «Per il quale - aggiunge Benini - si sta valutando la possibilità di mantenere Tommaso Baccarin (che l'anno scorso ha conquistato la categoria ed era dato per confermato nel Malvestio Noventa 2000, ndr)».

 

 

 

 

 

 

 

Elenco

news