Rassegna stampa e news

 

 

Mercoledì

 20 Luglio 2011

Edizione di Padova

pag. XXV

La play di Mestrino sarà protagonista della competizione Under 19 in Cile
Francesca Dotto ai Mondiali


(R.A.) Inizia domani in Cile, e proseguirà fino al 31 luglio, il Mondiale under 19 femminile, che vedrà tra le protagoniste in maglia azzurra la giocatrice del Fila San Martino Francesca Dotto (nella foto a destra), classe 1993. Proprio sulla play di Mestrino l'Italia farà grande affidamento, visto che (a causa di vari infortuni) è l'unica reduce del quintetto titolare della formazione che un anno fa ha conquistato l'oro agli Europei under 18. Inserite nel girone con Egitto, Cina e Canada, le azzurrine faranno il proprio esordio giovedì alle 9 locali (le 15 in Italia) contro le africane; tre squadre su quattro passeranno alla seconda fase (due gironi da sei squadre), preambolo dei quarti di finale.
Si disputeranno invece in Romania dal 4 al 14 agosto gli Europei under 18, e in questo caso la Nazionale italiana (campione in carica) potrà contare sulla sorella gemella di Francesca, Caterina Dotto. Si è concluso domenica, infine, l'Europeo under 20. L'Italia, che ha chiuso al settimo posto, ha avuto tra le sue trascinatrici l'ormai ex Fila Federica Tognalini: l'atleta romana, vista in giallonero nella seconda parte dello scorso campionato, ha chiuso la competizione con 10.2 punti e 8.1 rimbalzi.

Muggia in A/2


Anche per un'altra vecchia conoscenza del Fila questi sono giorni di grande soddisfazione. La rinuncia della Reyer Venezia alla A1 ha comportato il ripescaggio del Cus Cagliari nella massima serie, e quello di Muggia in A2. La formazione triestina, che dunque sarà tra le avversarie della squadra di Lodde nel prossimo campionato, ha potuto contare nell'ultima stagione sull'importante apporto di Alice Palliotto, 25enne ala cresciuta nel settore giovanile di San Martino, e in giallonero fino al 2009.

 

 

 

 

 

 

 

Elenco

news