Rassegna stampa e news

 

 

Martedì

 26 Luglio 2011

Edizione di Padova

pag. XVIII

BASKET Inserite nel girone D con formazioni dell’Emilia Romagna e delle Marche
Padova 1931 e Broetto Virtus "emigrano"


(g.pell.) La Lega ha diramato i gironi e i calendari della prossima stagione in Divisione nazionale C. Le quattro padovane sono state divise: Itel Limena e la neo-promossa Borgo San Marco Cittadella nel tradizione girone C con formazioni del Triveneto (il derby sarà alla seconda giornata, andata il 1. ottobre a Cittadella e ritorno il 14 gennaio a Limena); Padova 1931 e Broetto Virtus costrette a "emigrare" nel girone D con formazioni dell'Emilia Romagna e delle Marche e quindi trasferte lunghissime (il derby alla nona giornata, andata il 20 novembre al Severi e ritorno il 3 marzo a Rubano). Di seguito la composizione dei due gironi, entrambi da 15 squadre (con una a turno che riposa) e la prima giornata di campionato delle padovane (il 24 e 25 settembre).
Girone C: Giants Marghera, Pool Venezia, Oderzo, Vigor Hesperia Conegliano, Jadran Trieste, Servolana Trieste, Rucker Sanve, Basket Veneto Orientale Caorle, Itel Limena, Codroipese, Montebelluna, Alba Cormons, Pienne Pordenone, Borgo San Marco Cittadella, Tagliamento Latisana. Prima giornata: Itel Limena-Codroipese; Pienne Pordenone-Borgo San Marco Cittadella.
Girone D: Save My Life San Lazzaro di Savena, Benedetto XIV Cento, Padova 1931, Scuola Basket Cavriago, Novellara, Castiglione Murri Castel San Pietro Terme, San Bonifacio, Orthos Lugo, New Flying Balls Ozzano, Salus Bologna, Roveleto, Aics Romagna Forlì, Basket 2000 Reggio Emilia, Virtus Imola, Marchetti Castel Guelfo. Prima giornata: Padova 1931-Cavriago; Broetto Virtus-Basket 2000 Reggio Emilia.

SERIE A/2 FEMMINILE

Il Fila San Martino comincia da Cagliari


(r.a.) Ufficializzati gironi e calendari della serie A2 femminile, al via nel primo week end di ottobre. Rispetto allo scorso anno, il girone Nord nel quale è inserito il Fila San Martino presenta due variazioni: non ci sono più il Cus Cagliari (ripescato in A1) e Crema (retrocessa), mentre le new-entry Muggia e Collegno provengono entrambe dalla B d'Eccellenza.
Per la quarta volta in quattro anni, il campionato delle Lupe inizierà in trasferta, ma non più in Emilia Romagna come nei tre casi precedenti, bensì in Sardegna. Si comincia subito infatti con la trasferta più lunga dell'anno, a Cagliari contro la Virtus, mentre il debutto in casa avverrà una settimana dopo, contro una Milano rinnovata e molto ambiziosa. Insomma un inizio con il brivido, che testerà subito il valore delle ragazze di Lodde. La stagione regolare si concluderà il 21 aprile, con la trasferta a Biassono. Le prime otto di ogni girone andranno ai play off (una sola promozione in A1), le squadre dal 10. al 13. posto faranno i play out, l'ultima retrocederà direttamente.

IL MERCATO

Altri due rinforzi per Teso


(d.p.) Per quanto riguarda il mercato, il Padova 1931 ha annunciato ufficialmente la firma dei lunghi Dario Mussolin e Giulio Sartori (su quest’ultimo era in lizza anche Limena). Con questi due colpi la squadra di Giovanni Teso ha sistemato le cose sotto canestro e adesso cerca soltanto un possibile sostituto di Voltolina (emigrato a Marghera).

 

 

 

 

 

 

 

Elenco

news