NEWS

 

 
 

 

 

Lunedì

31 Ottobre 2011

Edizione Padova

pag. XXXV

SERIE A2 FEMMINILE A Borgo Val di Taro conquista la quarta vittoria su cinque partite

Un Fila da Lodde: secondo posto!

Le Lupe mostrano un atteggiamento da grande squadra
Dopo 4’ punteggio di 14-2, e sempre in testa fino alla fine


 A Borgo Val di Taro il Fila conquista la quarta vittoria in cinque partite, e si issa al secondo posto in classifica. In attesa di scontrarsi con avversarie più temibili (come avverrà per esempio sabato prossimo, in casa con Udine), le Lupe stanno dimostrando di avere l'atteggiamento da grande squadra, quella che non lascia per strada punti sui campi delle "piccole", e prende il controllo del gioco fin dalle prime battute. La riprova sta nel fatto che nei 120' complessivi giocati finora lontano da casa, le ragazze di Lodde non si sono mai ritrovate nella condizione di dovere inseguire.
      Anche questa volta infatti, come già a Cagliari e a Cervia, il primo break arriva appena alzata la palla a due. Frutto soprattutto di quella difesa aggressiva e della transizione che già dai primi allenamenti stagionali il coach aveva indicato come una delle caratteristiche principali che avrebbe dovuto avere la squadra quest'anno. Non è un caso se dopo 4' il referto segna sei recuperi a fronte di zero palle perse, e San Martino è già sul 14-2. In queste fasi iniziali a guidare l'attacco giallonero è Sandri, che raggiunge la doppia cifra già al 12' e chiuderà con 13 punti e 12 rimbalzi. Dall'altra parte invece, con Iemmi ancora fuori causa e Fritz in giornata negativa, è Martini a caricarsi le emiliane sulle spalle. È proprio lei, in apertura di ripresa, a propiziare il parziale che per la prima volta manda in difficoltà il Fila, e vede la Roby Profumi tornare fino a -2 (32-34 al 24'). Qui però la tripla di Francesca Dotto dà il via a un rapido 9-0 che rimette subito a posto le cose, e permette di gestire con tranquillità fino al termine.

 

BASKET CLUB VALTARESE: Iemmi ne, Schianchi 2, Martini 19, Scanzani 2, Cavagni 5, Trevisan 2, Catellani 2, Marchini 9, Fritz 3, Sordelli 2. All. Degli Esposti (tl 11/15).
BASKET SAN MARTINO: Borsetto, F. Dotto 9, Pegoraro 1, C. Dotto 14, Cattapan 4, Stoppa, Sandri 13, Ferri 7, Stjarnstrom 5, Sbrissa 9. All. Lodde (tl 20/26).
Arbitri: Terranova di Ferrara e Tallon di Bologna.
Parziali: 7-18, 21-32, 37-48.