NEWS

 

 
 

 

 

Lunedì

2 Luglio 2012

Edizione Padova

pag. 17

 

 

TELETHON L’Old All Star Veneto, rinforzata da Pittis e Nicola, sfiderà la Nazionale degli artisti

In settembre a Montegrotto la "partita del cuore


(g.pell.) Sbarca a Montegrotto l'Nba, ovvero la nazionale basket artisti. E si annuncia come l'evento dell'autunno per la pallacanestro padovana, tanto più perché con fine benefico: il sostegno a Telethon per la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Il 27 settembre alle 20.45 il PalaBerta di Montegrotto ospiterà, organizzata dal coordinatore provinciale di Telethon Rolando Marchi in collaborazione con il comune di Montegrotto (grazie all'interessamento del sindaco Massimo Bordin) e con il patrocinio della Fip provinciale, la "Partita del Cuore". La sfida metterà di fronte la Nba appunto e l'Old All Star Veneto, una rappresentativa guidata da Rolly Marchi e "Icio" Fusaro, con team manager Francesco Duso, composta da giocatori degli Stingers Old Saccisica (Bonetto, Magro, Mezzalana, Ruggeri, Longo, Tommasin e Stefano Fusaro), da altri ex giocatori padovani di nascita o qui transitati (Minto, Casarin, Pressacco, Bortolini, Pasini), e infine da due stelle assolute come Riccardo Pittis e Marcelo Nicola.
Madrina della manifestazione, il cui incasso è interamente devoluto a Telethon e che nell'intervallo vedrà un'esibizione di basket giovanile, sarà la comica Geppi Cucciari.
Il roster della Nba: Dj Ringo (presidente onorario), Fabrizio Frizzi, Bruno dei Fichi d'India, Stefano Nosei, Giacomo Valenti, Valeria Solarino, Carlo Massarini, Gianni Ippoliti, Mino Taveri, Jonis Bascir, Fabio Tamburini, Gigi Sammarchi, Gatano Curreri, I Datura, Gianguido Baldi, Stefano Sarcinelli, Giulio Casale, Mario Ortiz, Anna Rigon, Andrea Cardillo di Amici, Valerio Mastrandrea, Alessandro Preziosi, Enrico Silvestrin, Giorgio Faletti, Enzo De Caro, Jimmy Ghione, Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo, Ilario di Radio Deejay, Peppe Quintale, Roberto Ciufoli, Lorenzo Battistello del GF1, Mago Casanova, Stefano Masciarelli, Roberto Citran, Franz Campi, Francesco Martini Croveri e i campioni Antonello Riva, Fabrizio Ambrassa, Max Monti, Andrea Niccolai, Fabrizio Della Fiori.