NEWS

 

 
 

 

 

Lunedì

16 Luglio 2012

Edizione Padova

pag. 22

 

 

Le squadre

Dimezzate rispetto all’anno scorso

 


(Giovanni Pellecchia) Come sarà la nuova "geografia" del basket padovano ai nastri di partenza della stagione 2012-13? Tralasciando qui il settore femminile, che pure in questo momento esprime con San Martino di Lupari in A2 la squadra di punta del movimento, restando solo al maschile saranno o dovrebbero essere (specie in quest'estate il condizionale è d'obbligo) in totale nove le nostre compagini: tre per ogni categoria, ma pure altrettante in meno rispetto alla scorsa stagione.
In DNC - quinta serie nazionale - ci sono la decana Broetto Virtus (alla sua settima partecipazione consecutiva), l'emergente Basket Cittadella e la neo-promossa 3P Crm che affronterà la categoria per la prima volta nella sua storia dopo le rinunce negli anni '60 e ancora nel 2008.
Passando ai campionati regionali, in serie C ci sono: Petrarca Patavium, Pallacanestro Limena (che dopo la rinuncia alla categoria superiore ha usufruito di una sorta di "wild card" dalla Fip Veneto), e Carvens Albignasego. In serie D, BC Solesino, Raptors Mestrino e la neopromossa Armistizio Patavium.